“In fondo alla salita”, inizia il casting per il grande film su Medjugorje

Lo scopo di questa pellicola, sarà quello di aiutare e mandare un messaggio di pace e amore a tutti i giovani del mondo, immersi nel mondo del male, governato soltanto da odio e trasgressioni, il tutto, senza fine di lucro e proprio per questo motivo, abbiamo costituito l’associazione “UNA MANO DAL CIELO”, che si occuperà della produzione e distribuzione del film.
L’iniziativa, di realizzare questo film, dedicato alla Regina della Pace di Medjugorje, è stata davvero particolare, cercherò, in breve, di raccontare, un po’ la mia testimonianza :

“E’ difficile scrivere ciò che mi è successo quel pomeriggio del 21 giugno 2014, durante l’apparizione della Madonna alla veggente di Medjugorje: Viska Ivancovick, a Sestola nel Modenese. Proverò a raccontare la mia storia, partendo dall’inizio. Sono un giovane ragazzo, fortunatamente non sono mai caduto nel pericolo della droga, sono cresciuto con tante amicizie, alcune positive, altre non molto buone, poiché riguardavano amici coinvolti nel mondo della droga, delle pasticche, dell’alcool, del fumo, del sesso facile… Quelle problematiche che vivevano i miei amici mi rendevano molto triste, mi interpellavano il cuore, su come avrei potuto aiutarli ad uscirne, conoscendo quei ragazzi di animo buono, ma caduti, così facilmente, in quel vortice di sofferenza, che il mondo del male spesso alletta i giovani…”

BANNER-250x250

 

Il film, narra la storia di un giovane ragazzo (interpretato da Emanuele Marzani) immerso nel negativo mondo della droga, alcool, vita sballata, sesso sfrenato, ecc.. Grazie alla madre, molto ammalata, che chiede ad Emanuele di andare a Medjugorje per comprarle l’unica medicina che l’avrebbe salvata: LA GOSPA. Emanuele, inconsapevole di dove e di cosa fosse Medjuogorje, parte alla ricerca di questa medicina e dopo una serie di avvenimenti, arriva alla meta designata…. e lì inizia il suo viaggio verso la salita….

In questo meraviglioso progetto, partecipano attori e cantanti conosciuti anche a livello internazionale. Tutti i personaggi hanno vissuto una forte conversione, grazie a Maria a Medjugorje:

· Giacomo Celentano: figlio di Adriano Celentano e Caudia Mori, attore e cantautore.
· Pietro Sarubbi : Attore internazionale, conosciuto per il ruolo di Barabba nel film: LA PASSIONE DI CRISTO di Mel Gibson e tantissime altre partecipazioni, nelle più importanti produzioni cinematografiche Americane
· Beatrice Fazi : attrice famosa, per i diversi lavori nel campo cinematografico, nelle più importanti fictions televisive, tra cui nel ruolo di “Melina” in “un medico in famiglia”
· Roberto Bignoli: cantautore di musica cristiana, artefice della sigla mondiale di Radio Maria
· Luca Ongaro : giovane ragazzo che vive la sua disabilità, come un dono

CASTING-IN-FONDO-ALLA-SALITA-6-page-001GRANDE CASTING

L’Associazione “Una Mano dal Cielo” apre un casting per la ricerca di 6 ruoli da inserire nel film IN FONDO ALLA SALITA, una pellicola che parla del miracolo Medjugorje. Si cercano ragazzi e ragazze dai 16 ai 30 anni con ETÀ SCENICA COMPRESA FRA i 18 e i 22 ANNI. Il casting per attori e attrici si tiene domenica 3 luglio a Mantova dalle 10.30 alle 14.30 presso l’Officina delle Arti in via Bonomi-Mantova (vicino alla stazione).
I profili devono corrispondere alle seguenti caratteristiche:

STELLA
Fidanzata del protagonista Emanuele. Non crede in nessun valore e non ha nessuna morale. Stupefacenti, alcool e sesso sono all’ordine del giorno. E’ bella, ma vuota. Eccessiva e volgare anche nel vestire. Non sorride mai. Il sesso facile e lo scambio di partner sono per lei cose normali.

MICHELLE
E’ amica di Stella. E’ un po’ più elegante e più “normale”. Rimane attaccata alla compagnia perché lo sballo è assicurato. Entra spesso nella relazione a tre con Stella e il fidanzato. Si fa qualche domanda in più rispetto a Stella, ma è sempre trascinata nel baratro. Sarà la prima a cambiare strada, grazie alla madre del protagonista.

AMANDA
E’ la terza ragazza del gruppo. Una ragazza in stile tatuaggi, teschi e borchie. Anche lei invischiata nella compagnia. Fidanzata di Nico

MAX
È il classico figlio di papà. Bello. Camicia bianca, completo giacca e pantaloni molto eleganti. Capelli corti ben rasati. Il ragazzo dall’aria pulita, ma invischiato nelle storie di sesso, droga e alcool, come per il resto della compagnia.

NICO
È un ragazzo tatuaggi, teschi e borchie. E’ la pedina di raccordo con i pusher.

CECILIA
E’ dolce e gentile, attraente, è il simbolo della purezza, della bellezza, della coerenza. In lei la bellezza non si piega ai desideri di moda e mondanità, ma splende della grazia divina. Il suo corpo è tempio sacro e inviolabile. Sarà la prima ad invitare il protagonista a cambiare strada. Tra Cecilia ed Emanuele nascerà una storia d’amore sincero, puro, rispettoso dell’altro/a.

Documenti richiesti:
– copia carta d’identità e codice fiscale
– 1 foto figura intera e 1 foto primo piano
– per i minorenni è necessaria la presenza di un maggiorenne che ne faccia le veci
– sul posto è necessario firmare la liberatoria in materia di utilizzo di immagini e privacy

Trattandosi di un film senza scopo di lucro non sono previsti rimborsi o compensi.

INFO: www.infondoallasalita.com