Welfare aziendale, convegno per le imprese

E’ ormai accertato che le imprese, gli enti e più in generale le organizzazioni in cui vi è stata integrazione tra welfare tradizionale con iniziative volontarie di welfare aziendale hanno conseguito notevoli benefici: dall’incremento della produttività, alla riduzione dei costi di gestione fino alla riduzione di assenteismo e turnover.Invito-Welfare-aziendale-mercoledì-29-giugno-2016

Creare i presupposti per introdurre in azienda azioni finalizzate al miglioramento del clima interno, del benessere organizzativo e del singolo lavoratore non è quindi soltanto un bisogno legato all’evoluzione di una nuova forma di “umanesimo di impresa”, ma diventa un’esigenza per incrementare i risultati economici e finanziari dell’azienda.

Questo il tema al centro del convegno dal titolo “Welfare aziendale. Vantaggi di business 4 season”, che si terrà mercoledì 29 giugno dalle ore 14.15 presso L’Hotel Mercure Astoria (via Nobili 2) a Reggio Emilia, organizzato dall’Agenzia per il Lavoro Archimede SpA, in collaborazione con lo Studio Associato Balzoni-Renna.

L’introduzione al welfare e i vantaggi contributivi e fiscali per l’azienda e il dipendente legati alla nuova normativa, così come le azioni e i servizi che oggi è possibile attivare per aumentare il benessere all’interno delle aziende saranno illustrati da Andrea Verani Masin, sales director di Easy Welfare, azienda specializzata nella progettazione, gestione ed erogazione di servizi di welfare, che si alternerà con Roberto Ceschina, coach professionista certificato ICF (International Coach Federation), il quale, grazie alla sua esperienza di professional training expert, spiegherà l’evoluzione delle organizzazioni verso le nuove forme di welfare e come comunicare questo cambiamento tramite l’utilizzo di metafore organizzative.

Al termine degli interventi, gli esperti saranno a disposizione dei partecipanti per rispondere a dubbi e quesiti.

L’iniziativa, dedicata alle aziende, è gratuita su invito previa registrazione on-line all’indirizzo: www.archimedespa.it/scheda-iscrizione. Per informazioni tel. 0522.502011