Pieve: scuola dell’infanzia in festa con la super maestra

Stampa articolo Stampa articolo

Domenica 29 maggio la scuola dell’infanzia “Pio VI” di Pieve Modolena, Reggio Emilia, ha vissuto una giornata di festa e grandi emozioni. Nonostante la giornata di pioggia, il calore di tantissime persone ha scaldato l’atmosfera e i cuori nel cortile dell’Oratorio della parrocchia, dove si è svolta la festa conclusiva dell’anno scolastico. Dopo la gioia e spontaneità dei bambini e le danze coi genitori, in tanti hanno voluto ringraziare la “maestra Elena” che, dopo 41 anni e 10 mesi termina il suo servizio di coordinatrice della scuola dell’infanzia.
Si sono stretti a lei in un grande abbraccio tanti che, in questi molti anni, hanno frequentato la scuola da bambini e bambine, poi accompagnando i propri figli alla loro stessa scuola, ritrovando Elena ancora presente. Tanti che, entrando nella scuola come genitori, ora portano alla stessa scuola i nipotini.
Tanti che, dopo diversi anni, hanno sentito il desiderio di tornare a ringraziare Elena del suo prezioso servizio, della sua presenza qualificata, attenta e sempre disponibile che ciascuno ha sperimentato nel proprio breve cammino di vita trascorso in questa scuola.

Leggi tutto l’articolo di Paola Rinaldi su La Libertà dell’11 giugno

Clicca e abbonati online al nostro giornale

IMG_2782

Pubblicato in Articoli, Vita diocesana Taggato con: ,