Bibbiano: torna “passeggiate sotto le stelle”

Si riparte il 13 giugno 2016: tutti i lunedì sera del mese di giugno ed il 4 luglio camminate notturne con l’iniziativa  “Bibbiano: passeggiate sotto le stelle – II edizione”. Il programma, Passeggiate-2016organizzato dall’assessorato all’ambiente del Comune di Bibbiano, dal CIEA (Centro di Informazione ed educazione ambientale) e dal GEB (Gruppo escursionistico bibbianese), ha l’obiettivo di passeggiare in compagnia al fresco della sera,  contrastare la sedentarietà, migliorare la salute e il benessere della popolazione,  ma anche riscoprire il nostro territorio nella magia della sera. Le passeggiate notturne mirano quindi a fare esperienza del mondo parallelo che si risveglia e si anima sotto il cielo stellato, dando movimento e voce alla notte.

I partecipanti verranno accompagnati per circa due ore dal gruppo CIEA e da altri intrattenitori in base al tema della serata, alla riscoperta del mondo notturno: dalla passeggiata lungo il sentiero dei partigiani, al percorso al chiaror di luna assistito da alcuni asinelli, all’osservazione delle stelle, ecc.ecc…..
E’ necessario munirsi di lozione antizanzara e di torcia elettrica, dato che quasi tutti i percorsi non  sono illuminati. Si consiglia un abbigliamento sportivo.

Lunedì 13 giugno la partenza è prevista alle 20,45 presso il parcheggio della piscina Calypso di Bibbiano. Per gli altri appuntamenti è possibile consultare il sito internet e la pagina Facebook del Comune di Bibbiano, oppure chiamare il numero 0522 253212 (Ufficio Relazioni con il Pubblico).