Stefano Cometto nuovo presidente dell’Agroalimentare Unindustria

Nei giorni scorsi si è svolta presso la sede di via Toschi l’Assemblea del Gruppo Agroalimentare di Unindustria Reggio Emilia.

Gli imprenditori associati del comparto hanno eletto Presidente del gruppo per il biennio 2016- 18 Stefano Cometto, amministratore delegato di Newlat spa, storica azienda reggiana attiva nel settore lattiero caseario.

Cometto succede a Fausto Papa, che ha guidato il gruppo dalla sua costituzione nel 2012 ad oggi.

L’obiettivo  primario del nuovo Presidente sarà, nelle sue parole “dare continuità all’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni, nella ricerca di un sempre maggior coinvolgimento di qualità delle aziende rappresentative del settore nel territorio. Nel solco della tradizione sarà opportuno essere un riferimento autorevole e di ispirazione per le aziende associate, per affrontare insieme le sfide quotidiane, caratterizzate sempre più da importanti problematiche tecniche e di natura etico valoriale”.

Il Gruppo Agrolimentare di Unindustria Reggio Emilia è composto da una sessantina di imprese, che rappresentano quasi tremila dipendenti ed esprimono un fatturato complessivo annuo di poco sotto al miliardo di euro, sono articolate sull’intera filiera dalla lavorazione e conservazione della carne alla produzione vini, dal lattiero caseario ai biscotti e prodotti da forno, pasta, produzione gelati, salumi e prosciutti, industria molitoria e cereali.

stefano_cometto_agroalimentare_unindustria_RE
Stefano Cometto