Spot sull’amore per sempre

Stampa articolo Stampa articolo

Edoardo Tincani ha presentato il suo ultimo libro dedicato alla bellezza della famiglia, intervistato da Giuliana Bellelli, nella sagra «D + Insieme» di San Quirino di Correggio

Scrive il parroco di San Quirino, don Sergio Pellati, sull’ultimo bollettino: “Fare sagra e ricordare il proprio Patrono significa anzitutto, per i cristiani, avere un modello di uomo o donna che si sono dedicati, anima e corpo, a Dio e al bene degli uomini; e anche portare ricchezza di Spirito e valori cristiani nella vita della comunità”. E quale valore è più grande di quello della famiglia per una comunità? Per questo è stata molto congeniale alle finalità della sagra “D + Insieme” una riflessione sulla famiglia, con l’intervista a Edoardo Tincani sul suo libro “Family man” (La Fontana di Siloe editrice, 130 pagine,12 euro), sabato 28 maggio.
Il compito è svolto egregiamente da Giuliana Bellelli: il libretto – esordisce la professoressa – è godibilissimo e gli agili capitoli offrono ognuno uno scorcio di vita familiare con le sue gioie, le fatiche e i momenti di intimità, mantenendo sempre un tono “semiserio” che avvicina il lettore. C’è un dialogo profondo nella coppia, anche se i problemi della quotidianità non mancano in una famiglia numerosa.

Leggi tutto l’articolo di Nanda Salsi su La Libertà dell’11 giugno 

Abbonati online al nostro giornale 

Family man al Festincontro

 

Pubblicato in Articoli, Società & Cultura Taggato con: , , , ,