Sport&Ben-essere 2016: si inizia con “Il Riscatto” di Mohamed Ba

I giovani dell’oratorio di Novellara promuovono anche quest’anno Sport & Ben-essere, iniziativa culturale che ormai da cinque anni propone numerosi appuntamenti formativi inerenti a tematiche odierne, per finire poi con una tre giorni a prova di sport in luglio.

Il tema che quest’anno accompagna l’evento si esprime con una domanda tratta dal Vangelo: “Dov’è tuo fratello?”. Si parla quindi di responsabilità, di amore e soprattutto dell’importanza del prossimo, del quale dobbiamo curarci e interessarci, indipendentemente da chi sia e da quale sia la sua storia.Mohamed Ba

La nuova edizione di S&B si apre il 24 maggio al teatro Tagliavini di Novellara, ore 21, con lo spettacolo intitolato “IL RISCATTO” di e con Mohamed Ba. In relazione con il tema proposto da S&B 2016, “Il Riscatto” è un’occasione per riflettere su questioni attuali, importanti e dibattute, come la migrazione e l’accoglienza, verso le quali ci si ritrova spesso spaesati e incerti.

Un momento per interrogarsi e porre prima di tutto a noi stessi una serie di domande che coinvolgono il nostro mondo; una riflessione che parte dal chiedersi quali siano le vere differenze fra noi e chi consideriamo diverso. Mohamed Ba nasce a Dakar in Senegal, migrato in Francia e poi in Italia, ora svolge l’attività di mediatore culturale a Milano. Inoltre è autore e interprete di numerosi monologhi teatrali in cui porta alla luce la sua esperienza e ne mette in risalto gli aspetti umani più significativi.

Info:

www.sporteben-essere.it 

info@sporteben-essere.it   

telefono: 342/1407509