Il 2 x mille per il trasloco dell’IDML

Da La Libertà del 21 maggio

Pubblichiamo la lettera con cui il direttore dell’Istituto diocesano di Musica e Liturgia (Idml) chiede di donare il 2 x mille all’Idml stesso in quanto associazione culturale come aiuto per il trasloco imminente.

Da quasi quarant’anni l’Istituto diocesano di Musica e Liturgia ‘Don Luigi Guglielmi” di Reggio Emilia (Idml) svolge per la Diocesi e per tutta la cittadinanza un servizio attento e prezioso rivolto alla formazione dei musicisti per la liturgia e alla divulgazione del patrimonio musicale sacro. Un ruolo pastorale e culturale insostituibile per i 200 allievi provenienti dal territorio della Diocesi a 2per1000-Idmlcui si affiancano numerose attività come i corsi monografici decentrati sul territorio e in sede (Canto Gregoriano, Proclamazione della Parola, Liturgia con i bambini, ecc.), le attività di animazione e concertistiche del Coro diocesano, la redazione della rivista nazionale Celebrare Cantando, la rassegna Phos hilarón in collaborazione con la Casa Madonna dell’Uliveto di Montericco.
Dopo vent’anni di residenza nella sede del Seminario vescovile di viale Timavo, proprio nel ventennale della morte di don Luigi Guglielmi suo fondatore, avvenuta il 10 maggio 1996, l’Istituto si trasferirà nei prossimi mesi nei locali della parrocchia cittadina di Sant’Agostino.
Per finanziare la ristrutturazione della nuova sede, procedere all’acquisto di arredi e strumenti musicali e gestire il trasloco si sono organizzate numerose attività di fundraising; tra queste, desideriamo segnalare alla vostra cortese attenzione, certi della vostra sensibilità, l’inserimento di IDML nell’elenco nazionale delle associazioni culturali alle quali è possibile devolvere il 2 x 1000 dalla dichiarazione dei redditi.
La sottoscrizione del 2 x 1000 a favore di IDML non comporta per il contribuente nessun aggravio di spesa e sostiene le attività culturali dell’Istituto: è sufficiente indicare nell’apposita casella il numero di codice fiscale 91076110351.
Grazie di cuore per il vostro sostegno.

Giovanni Mareggini

Clicca e abbonati al nostro giornale



Leggi altri articoli di Chiesa