Csi, ecco i nuovi campioni del basket giovanile

Stampa articolo Stampa articolo

Grande festa al PalaBigi nei giorni scorsi sotto gli occhi di Roosvelt Bouie, a Reggio per alcuni giorni, dove il Csi di Reggio Emilia ha assegnato gli ultimi due titoli provinciali, rispettivamente alla categoria Under 14 e all’Under 12.

UNDER 14 CSI

Ha vinto l’Us Reggio Emilia che ha battuto in finale per 68-49 la Polisportiva Bibbianese al termine di una gara dominata dall’inizio alla fine dai neo campioni provinciali. L’Us Reggio Emilia, infatti, è partita fortissimo nel primo quarto, portandosi subito in vantaggio con un netto 4-26; la Bibbianese si è poi ripresa nel corso della gara, ma è sempre rimasta sotto di una ventina di punti (22-39, 36-54 e 49-68). In questa finale si è messo in luce Riccardo Papparella dell’Us Reggio Emilia con 15 punti, ma il miglior marcatore della gara è stato Marco Imperatore della Bibbianese, con 18 punti all’attivo, che ha preceduto il compagno di squadra Alessio Sinisi autore di 14 punti.

UNDER 12 CSI

In finale si sono affrontate Basket Jolly e di nuovo la Polisportiva Bibbianese, che ha avuto il merito di portare entrambe le sue formazioni in finale. Questa volta, la società della Val d’Enza ha avuto la meglio sulla diretta rivale, vincendo 35-45 al termine di una partita più combattuta ed equilibrata rispetto all’altra finale, anch’essa però condizionata da un ottimo primo periodo che la Bibbianese ha concluso 5-16. Nel secondo il Basket Jolly ha accorciato di 17-25, per poi effettuare il sorpasso nel gerzo: 32-29. A quel punto la Bibbianese torna in cattedra e chiude alla grande l’ultimo quarto vincendo di dieci punti: 35-45. Da segnalare l’eccellente prova di Marcello Mussini della Bibbianese, che ha dimostrato di essere un eccellente giocatore in erba, miglior realizzatore con 20 puti e quella di Francesco Imperatori con 13. Nel Basket Jolli in luce Luca Ferrari con 12 punti e Francesco Balletti con 9.

Phoenix-Cavriago

GLI ALTRI CAMPIONI

Fra le due finali sono stati assegnati gli altri titoli provinciali. Nell’Under 8 ha vinto il Basket Jolli davanti alla Polisportiva Bibbianese; nell’Under 10 ha trionfato la Go Minibasket di Vezzano davanti all’Arbor Basket. Negli Allievi sale sul gradino più alto del podio il Basket 2000, primo davanti alla Traghettino Cadelbosco Sopra; nella Juniores, per finire, vince l’Arena Montecchio davanti ai parmensi della Fulgor Fidenza.

VENERDì LE FINALI OPEN

Venerdì 13 maggio, sempre al PalaBigi di via Guasco, si giocheranno le finali dei campionati Open. Alle 20,15 la finale per il terzo posto fra Gelso e Ambrosiana, a seguire la finalissima per il titolo provinciale fra Pizzeria “Anima e Core” e Phoenix Cavriago.

Pubblicato in Articoli, Associazioni