L’ACR al Giubileo dei Ragazzi

Stampa articolo Stampa articolo

Esperienza ricchissima anche per il gruppo dell’Acr, l’Azione cattolica dei ragazzi, che quest’anno ha proprio come slogan “Viaggiando verso… Te!” ed il treno è il mezzo di questo viaggio! Sabato 23 aprile siamo partiti in 70 facendo gruppo unico con San Luigi, la parrocchia del nostro assistente diocesano, don Gabriele Valli, quindi siamo diventati subito 90 e su uno stupendo treno alta velocità siamo partiti dalla Stazione Mediopadana sotto gli occhi contenti e preoccupati al tempo stesso dei nostri genitori.
Per tutti i ragazzi c’era la gioia di vivere per la prima volta una “Gmg” a portata di ragazzo e di vivere insieme questo grande momento, poi tanti andavano a Roma per la prima volta, quindi un grande sogno realizzato insieme! Tutte queste emozioni brillavano negli occhi dei ragazzi che hanno subito dato vita ai “gruppi da 4” con un rapporto ben stretto con l’educatore con il quale avrebbero vissuto l’esperienza.
Abbiamo preso possesso della location ospitante, la parrocchia di San Luca, dove il gentilissimo don Simone ci ha accolto con una invasione di torte contraccambiata con quanto di meglio l’Emilia può offrire: formaggio e salame nostrani.
Gli autobus e la metro ci sono diventati familiari e noi a loro, perché da subito il nostro gruppo ha cominciato a cantare e a fare cantare Roma… facendoci sentire nel cuore la gioia dell’amicizia e della bellezza che stavamo vivendo.

Leggi tutto l’articolo a cura dell’Acr su La Libertà del 7 maggio

Per abbonarti al nostro giornale CLICCA QUI

IMG-20160425-WA0020

Pubblicato in Articoli, Slide, Vita diocesana Taggato con: , , ,