“Le nuove vie per l’impresa”: assemblea del Gruppo Giovani Unindustria

Giovedì 21 aprile alle ore 17,30 presso la Sala Specchi del Teatro Municipale Romolo Valli, si svolgerà l’Assemblea annuale del Gruppo Giovani di Unindustria Reggio Emilia dal titolo “Le nuove vie per l’impresa”.

Al saluto introduttivo di Mauro Severi, Presidente Unindustria Reggio Emilia, seguirà la relazione di Enrico Giuliani, Presidente del Gruppo Giovani, che anticipa: “Proponiamo un confronto che, partendo dall’analisi dei principali driver di cambiamento dell’economia mondiale, metterà in evidenza quali effetti avranno sull’economia locale. Ci concentreremo sui fenomeni che caratterizzano la quarta rivoluzione industriale, osservandoli attraverso le analisi di un economista indipendente, un giornalista irriverente, un business angel che segue il fenomeno delle startup d’impresa, un’imprenditrice alla guida di una grande impresa famigliare e un docente che studia modelli non convenzionali d’impresa. Insieme cercheranno di delineare quali sono le nuove vie per l’impresa”.

enrico_giuliani_unindustria_ggi
Enrico Giuliani

 

Il programma prevede quindi l’intervento di Eugenio Benetazzo, economista indipendente e saggista.

Il giornalista Oscar Giannino coordinerà poi il confronto tra gli ospiti: Marco Bicocchi Pichi, Presidente Italia Startup, Vittorio D’Amato, Direttore CeRCA LIUC-Università Cattaneo e l’imprenditrice reggiana Lisa Ferrarini, Vicepresidente per l’Europa Confindustria.

Per motivi organizzativi è richiesta la conferma di partecipazione a

gruppogiovani@unindustriareggioemilia.it

INVITO