CSI Nuoto Ober Ferrari in evidenza al Trofeo Città di Molinella

Stampa articolo Stampa articolo

Sono stati 464 i nuotatori master, in rappresentanza di 72 società provenienti da tutta Italia, che si sono dati appuntamento a Molinella di Bologna nello scorso fine settimana per onorare la kermesse organizzata dalla Molinella nuoto nella piscina locale.

La manifestazione si propone da anni come una di quelle con il programma gare più ricco del panorama nazionale FIN della vasca da 25 metri e il livello tecnico dei risultati registrati ha confermato l’interesse del movimento natatorio per questo appuntamento. Sono stati infatti ben 6 i primati nazionali a crollare sotto le poderose bracciate prodotte nel piccolo centro bolognese, tra cui 2 addirittura sono diventati i nuovi primati europei, ad opera della beniamina di casa Silvia Parocchi nei 100 dorso M50 e di Nicola Nisato della Nuotatori Veneziani negli 800 stile libero M35.
Tra le formazioni cittadine che hanno partecipato si è distinta quella del CSI Nuoto Ober Ferrari, di istanza nella piscina di via Melato, capace di rientrare dal fine settimana nella bassa con l’impressionante bottino di 6 ori, 9 argenti ed 11 bronzi individuali, oltre alla prestigiosa coppa per il quinto posto nella classifica di società.
Tra gli atleti reggiani hanno in particolare brillato Stefania Pezzi e Stefano Alloro, ori e migliori prestazioni tecniche di squadra, capaci di realizzare rispettivamente 864 punti nei 50 farfalla M35 e 844 punti nei 50 rana M45. Oro anche per Luca Valcavi nei 200 stile M25, per Samanta Cantoni e Matteo Giansoldati nei 100 stile M25 femminili e maschili ed infine per Marco Ligabue nei 100 misti M45.

csi-ober-ferrari

Pubblicato in Articoli, Associazioni Taggato con: , ,