La compagnia Il Muretto HDEMI debutta al Corso

Stampa articolo Stampa articolo

Sabato 16 aprile la compagnia Il Muretto HDEMI debutterà al Corso di Rivalta con lo spettacolo La notte dei pensieri, tre atti “variabili” – come li ha voluti definire la giovane formazione, autrice della commedia – con la regia di Matteo Nassisi. Si tratta del settimo e penultimo appuntamento del Festival Teatro Italiano, rassegna in lingua organizzata dalla sala di Via Sant’Ambrogio, che applaudirà Maicol Grassi, Riccardo Nassisi, Francesco Gasparotto, Beatrice Medici, Alessia Brugnone, Martina Prati, Sonia Fusco e Francesca Soncini. Sono gli attori che, dalle 21:15, si alterneranno sul palco per condurre il pubblico in un viaggio tra le riflessioni che si susseguono nella testa di un uomo dopo una colossale sbronza per amore. Ansia, Sensibilità, Intelligenza e Animale cercheranno di capire cosa accade all’ubriaco che, steso sul letto, li costringerà ad affrontare situazioni molto strane e a incontrare personaggi altrettanto particolari, tra cui San Pietro, Lucifero e due accompagnatori davvero speciali.Locandina-HDEMI-2016-04-16-002
La notte dei pensieri è la seconda produzione nata dal progetto Il Muretto HDEMI, dal quale mutua il nome l’affiatata compagnia rivaltese, che l’anno scorso ha conquistato la stessa platea con la commedia Giù dalla torre. L’iniziativa è stata promossa dalla formazione padrona di casa, Il Muretto, che vanta oltre tre decenni di storia e, nel 2014, ha designato come responsabile dell’attività Matteo Nassisi, attore del gruppo e regista di una delle sue commedie più recenti, ovvero Casa Pelagatti Via Gattacicova 44 Località Vitalonga. L’HDEMI è nato con un duplice obiettivo: da un lato offrire un’esperienza positiva e strutturata ad adolescenti desiderosi di mettersi in gioco con la recitazione, dall’altro rinnovare e portare ulteriori energie al “nucleo teatrale” che ha il proprio quartier generale al Corso.

La seconda edizione del Festival Teatro Italiano terminerà sabato 7 maggio con la formazione I Teatr…Ali in Le amiche – Un crudele party tra donne, due atti scritti e diretti da Maria Antonietta Centoducati e Gianni Binelli.

IlMurettoHDEMI2015GiuDallaTorre2

Il cartellone in lingua è realizzato grazie al sostegno di diverse realtà locali, ovvero COOP Consumatori Nordest, Credito Cooperativo Reggiano, Furlotti Assicurazioni, Prati Group S.p.A., ARKI boutique Abbigliamento e Profumeria Le Bilance. Il biglietto intero costa 7 Euro, il ridotto 4 Euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il 339-7117163 o recarsi presso la biglietteria della sala alle porte della città, dalle 16:30 alle 18 di ciascun giorno di rassegna e mezz’ora prima dell’apertura del sipario.

Pubblicato in Archivio Taggato con: ,