Assemblea per lettori, accoliti e ministri della Comunione

Stampa articolo Stampa articolo

Monsignor Francesco Marmiroli, vicario episcopale per i ministeri, invita lettori, accoliti e ministri straordinari della santa Comunione a partecipare all’Assemblea plenaria.

“Carissimi, domenica 17 aprile, in Cattedrale, vivremo la nostra XXXVII Assemblea plenaria – scrive monsignor Marmiroli – come PELLEGRINAGGIO ALLA PORTA SANTA dei Ministri Istituiti e Straordinari, per accogliere l’indulgenza annessa all’ANNO DELLA MISERICORDIA. Questo appuntamento annuale aiuta a rinnovare la grazia del vostro mandato, a vivere la comunione che vi unisce nel servizio alla medesima Chiesa, a sostenere lo spirito della vostra testimonianza. Fate il possibile per dare a questo Incontro la precedenza su altre attività; tutti: Ministri straordinari, Lettori e Accoliti istituiti! Peraltro, data l’occasione straordinaria, ci sarà anche maggiore bisogno di voi per il servizio liturgico”.

Questo il programma dell’iniziativa: alle 16.15 raduno davanti alla Cattedrale; ore 16.30 ingresso in Cattedrale, in processione, attraverso la Porta Santa – Canto dei Vespri – Intercessioni per le Vocazioni nella giornata mondiale di preghiera. Ore 18 Celebrazione eucaristica, presieduta dal Vescovo, con il rinnovo del Mandato.
Le prossime giornate di spiritualità (ore 9-17) saranno l’11 giugno a Marola e il 24 settembre a Guastalla.

ministricomunione

Pubblicato in Archivio