Torna lo Street Food Festival a Reggio

Torna la seconda edizione di ‘In Food We Truck’, lo Street Food Festival itinerante, organizzato dai reggiani Stefano Tedeschi e Gianni Boschini, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, che partirà proprio da Reggio Emilia, il cuore della food valley.

L’appuntamento reggiano, fissato per venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 aprile 2016 in viale 4 Novembre, di fronte alla stazione Fs (per poi tornare in città il 26, 27, 28 agosto), darà inizio a un roadshow di 14 tappe che trasporteranno esperienze di gusto in tutto il nord Italia: Verona (6-7-8 maggio), Forlì (27-28-29 maggio), Bergamo (10-11-12 giugno), Trieste (17-18-19 giugno), Bardolino del Garda – Verona (8-9-10 luglio), Iseo (15-16-17 luglio), Lignano Sabbiadoro (29-30-31 luglio), Reggio Emilia #2 (26-27-28 agosto), Scandiano (9-10-11 settembre), Correggio (16-17-18 settembre), Verona (23-24-25 settembre), Mantova (30 settembre – 1-2 ottobre), Pordenone (7-8-9 ottobre).

Dopo il successo del 2015, questa manifestazione gastronomica porta a Reggio Emilia e in altre città selezionati cibi di strada, proposti da tanti food trucker provenienti da diverse regioni italiane e non solo. Ogni tappa permetterà al pubblico di incontrare diverse cucine e tanti food truck in una varietà gastronomica capace di soddisfare anche i gusti più ‘esigenti’. Non solo un puro e semplice ‘mangiare cibo in strada’, ma un assaporare la genuinità e l’originalità di veri chef di strada.

In Food We Truck nasce dalla passione e dall’impegno di Gianni (detto anche ‘Lo Zio’) e Stefano che, dopo molte avventure in giro per il mondo come food trucker, hanno deciso di ideare un grande evento di aggregazione: molto più del semplice nutrirsi per strada, ‘In Food We Truck’ è emozione, storie, tradizioni e invenzioni.

Zona-Stazione---cs-2--In-Food-We-Truck-(1.4.16)

Alla presentazione del festival hanno partecipato Natalia Maramotti, assessora a Commercio e attività produttive del Comune di Reggio Emilia, Stefano Tedeschi e Gianni Boschini, organizzatori dell’iniziativa ‘In Food We Truck’, e Dario Domenichini, presidente di Confesercenti di Reggio Emilia.

In Food We Truck, again. Proponiamo ancora il festival del cibo di strada, dopo che l’anno scorso hanno partecipato tantissimi cittadini — ha detto l’assessora Maramotti  durante la conferenza stampa — perché riqualificare l’area della stazione, e parlare di sicurezza urbana, significa anche favorire le relazioni, portare socialità e momenti di aggregazione, oltre, naturalmente, al lavoro di competenza delle Forze dell’ordine.

Sarà possibile infatti incontrare sapori di tutti i tipi, per tutti i gusti e tutte le tasche. Incontrare i food trucker più avventurosi, ascoltare le loro storie appassionanti. Vedere furgoni, furgoncini, apecar e trucker di tutti i tipi, belli per diversità e inventiva. Assaggiare e spiluccare delizie per gli occhi e la bocca.