“La contessina Julie” al Piccolo Orologio

Nuovo appuntamento al Teatro Piccolo Orologio, il penultimo della stagione 2015-2016: mercoledì 6 aprile, alle ore 21, il palcoscenico di via Massenet ospiterà “La contessina Julie” di August Strindberg, messo in scena dalla giovane compagnia Görsant Teatro, che con questo progetto è stata selezionata fra i tre vincitori della II edizione del Bando Giovani Direzioni, promosso dal Centro Teatrale MaMiMò, in collaborazione con il Comune di Cernusco Sul Naviglio, Av Turnè, Scuola Paolo Grassi di Milano, all’interno del progetto FUnder35, e realizzato con il contributo della Fondazione Cariplo.

Gli attori della compagnia, grazie alla rielaborazione testuale di Gabriele Dino Albanese, presteranno voce e corpo alla potenza della parola del drammaturgo svedese, dopo essersi a lungo misurati con le sue molteplici sfumature ed i suoi multiformi piani interpretativi. L’esperienza di Görsant Teatro nasce, infatti, in seno alla sopra citata Accademia Paolo Grassi: dalle sue file provengono gli attori che portano in scena lo spettacolo.

Contessina-Julie3

Lo spettacolo, sarà interpretato e diretto da Lorenzo Frediani, che veste i panni dell’affascinante Jean, Petra Valentini, nel ruolo della giovane contessina e Valentina Malcotti, la cuoca, moglie dell’infedele cameriere.

Frediani ha collaborato con importanti registi e attori italiani, del calibro di Dario Fo, Cristiano Roccamo e Maurizio Schmidt; Petra Valentini, tra l’altro, vanta interpretazioni a pièce quali “La stanza là in alto”, per la regia di Renata Palminiello, e “Ramayana”, al fianco del regista Roberto Rustioni; Valentina Malcotti , infine, annovera tra le proprie collaborazioni Vittorio Borsari, con “Boston Marriage”, e Alice Lutrario, mentre si cimenta con la regia di spettacoli come ”Sequestro all’italiana” e “Nonna resistenza”.

Il PROGETTO GIOVANI DIREZIONI, arrivato quest’anno alla sua terza edizione con l’uscita, pochi giorni fa, del nuovo bando,  nasce dalla volontà del Centro Teatrale MaMiMò di sviluppare un meccanismo virtuoso durevole nel tempo che favorisca l’avviamento professionale di giovani professionisti neo-diplomati in accademie teatrali quali attori, registi, organizzatori, drammaturghi; l’avvicinamento di nuove fasce di pubblico al teatro, partendo dal buon lavoro fatto in questi anni sia in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia che con il Comune di Cernusco Sul Naviglio. Le Compagnie vengono selezionate tramite il bando che garantisce ai vincitori, oltre al tutoraggio e al sostegno tecnico e amministrativo, anche una circuitazione degli spettacoli.

Biglietti: 12€ e 10€.  Per informazioni e prenotazioni: biglietteria@teatropiccolorologio.com, www.mamimo.it,0522383178 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30 e nei giorni di spettacolo.