Disponibile in libreria l’ultimo libro di Edoardo Tincani

Da www.agensir.it

Cinquantasei racconti brevi di vita quotidiana in famiglia. Sono raccolti in “Family man. Diario semiserio di un marito cristiano cinque volte papà”, scritto dal reggiano Edoardo Tincani, con prefazione della giornalista di “Avvenire” Marina Corradi, edito da La Fontana di Siloe (marchio del gruppo Lindau), uscito in questi giorni nelle librerie.

“Raccontare la famiglia nella sua esperienza di gioia profonda: penso che oggi sia una sfida importante – scrive Tincani –, una responsabilità di fronte alle nuove generazioni. Famiglia che in lingua italiana inizia come fatica ma finisce come meraviglia. Che è vocazione e progetto, certo anche croce da portare, e per tante persone è realizzazione di un sogno di felicità radicato nel cuore. C’è bisogno, credo, di narrare la bellezza ordinaria della famiglia e la sua vitalità tenace, che rimane la prima scuola mondiale di umanità”.

L’autore, marito e padre di cinque figli, dal 2004 dirige “La Libertà”, settimanale della diocesi di Reggio Emilia-Guastalla; dal 2013 è direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, capo ufficio stampa della diocesi e portavoce del vescovo Massimo Camisasca. Collabora con il quotidiano “Avvenire” e con il sito d’informazione locale “7per24.it”.

Clicca e leggi l’intervista a Edoardo Tincani di Giovanna Pasqualin Traversa.

Il libro è già in vendita presso le librerie di Reggio Emilia.

Giovedì 14 aprile alle 17.30 l’autore incontrerà i lettori alla Libreria all’Arco, in via Emilia Santo Stefano 3/D, a Reggio. Interverranno il vescovo Massimo Camisasca e la giornalista Stefania Bondavalli.

Family-man-wewb
La copertina del libro