Misericordia per tutti

Sabato 2 aprile alle 18.30 all’Università il libro di don Luca Ferrari

Il 2 aprile, anniversario della nascita al cielo di san Giovanni Paolo II e vigilia della domenica della Divina Misericordia, verrà presentato al pubblico nei locali dell’Università il nuovo libro di don Luca Ferrari “Misericordia per tutti – Il sacramento della Riconciliazione come cammino” (ore 18.30; si veda la locandina con il programma).
L’autore, presbitero della Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla, responsabile del Movimento Familiaris Consortio, è ideatore e responsabile del gruppo Giovani & Riconciliazione (www.giovaniericonciliazione.it), che si propone di sensibilizzare i giovani, e non solo, al sacramento del Perdono. Ha organizzato molteplici celebrazioni penitenziali a livello diocesano, nazionale e internazionale, tra cui le confessioni al Circo Massimo durante la Gmg di Roma nel 2000, all’Agorà dei Giovani del 2007 a Loreto, al Congresso Eucaristico Nazionale del 2011 ad Ancona. È Missionario della Misericordia e collaboratore del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, in particolare per l’iniziativa delle “24 ore per il Signore”.
I suoi studi accademici e le sue riflessioni sulle prospettive liturgiche e pastorali del sacramento della Riconciliazione sono stati oggetto di interventi e pubblicazioni a vario livello, e raccolti sino ad ora nei testi “Giovani e Riconciliazione – una storia vera” (Edb, 2002) e “Credo nella Riconciliazione – il sacramento della gioia” (Città Nuova, 2011).

Leggi tutto l’articolo su La Libertà del 26 marzo

Per abbonarti al nostro giornale CLICCA QUI

Ferrari-don-Luca_Papa-Francesco



Leggi altri articoli di Chiesa