“Nuoto in festa” con 350 bambini in via Melato

Erano circa 350 i bambini che, nei giorni scorsi hanno invaso l’impianto natatorio di via Melato per partecipare, dopo il successo della prima prova di Correggio, alla seconda tappa del Circuito Provinciale di nuoto CSI denominata “Nuoto in festa”. Otto le società partecipanti : CSI Nuoto Ober Ferrari e Onde Chiare di Reggio Emilia, Vale d’Enza nuoto di Montecchio, CSI Nuoto Correggio e
Uninuoto di Correggio, Calypso di Bibbiano, Onda della Pietra di Castelnovo Monti e CSI Scuola nuoto Carpi. Ben 350 gli atleti nati dal 2010 al 2005.

nuoto csi
Le tribume erano gremite di pubblico e tanti applausi hanno fatto da contorno ad una bellissima mattina di sport. La prima parte della manifestazione riservata ai bambini delle scuole nuoto ha visto al via circa 300 giovanissimi nuotatori sfidarsi nelle gare dei 25 mt dorso e 25 mt gambe a stile libero.
Numerosi gli atleti che sono andati a podio in tutte e 2 le gare: nella
categoria pulcini femmine 2009 Coropciuc Alessandra (CSI Nuoto Ober Ferrari) vince sia i 25 dorso che i 25 gambe stile libero. Nei pulcini maschi 2009 Battistin Fabio (Uninuoto) vince i 25 dorso ed è secondo nei 25 gambe e Taddei Filippo (Onde chiare) è terzo a dorso e primo nelle gambe a stile libero.

nuoto csi

 

Anche Sassi Asia (Val d’Enza Nuoto), pulcini classe 2008, è prima nei 25 dorso e seconda nei 25 gambe a stile libero, nella stessa categoria Storchi Nicole (Onde Chiare) è seconda a dorso e prima a stile libero e Cavazzini Serena (Val d’Enza Nuoto) sale sul terzo gradino del podio in entrambe le gare. Due ori per Hadzhyiev Arseny (Onde Chiare), pulcini 2008, e nella stessa categoria due medaglie di argento  per Rebuttini Mattia (Onde Chiare).Rossi Federico (2007) porta Onde Chiare sul gradino più alto del podio nei 25 gambe ed è secondo nei 25 dorso mentre Bertolini Riccardo (CSI Nuoto Ober Ferrari) è terzo nella gara
di gambe e secondo a dorso.
Nella categoria giovanissimi femmine 2006in evidenza Ambrosetti Aurora e Costoli Barbara entrambe atlete del CSI nuoto Ober Ferrari  con un primo e un terzo posto mentre fra le nate nel 2005 doppia medaglia per Silingardi Giada e Gabbi Sofia atlete Onde Chiare.
Terminano la giornata di gare con 2 medaglie anche Giordani Simone (Onde Chiare) e Mora Riccardo (Val d’Enza nuoto) nella categoria giovanissimi 2006 e Russo Matteo Per la società di casa Ober Ferrari nei nati nel 2005.
La seconda parte della manifestazione ha visto scendere in acqua gli atleti esordienti C e B del settore agonistico delle società della provincia. Una settantina di bambini si sono spartiti le medaglie in palio. Tutte le società sono state ben rappresentate sul podio.
Il prossimo appuntamento sarà l’8 maggio nel bel impianto di Castelnovo ne’Monti dove ci si aspetta di nuovo il tutto esaurito dopo il successo delle prime due tappe del circuito provinciale.