Solidarietà della Caritas reggiana a NuovaMente Secchia

Reggio Emilia, 21 marzo 2016

Questa mattina abbiamo appreso dell’ennesimo furto con scasso avvenuto presso la sede del progetto NuovaMente Secchia a Sassuolo. Purtroppo è un rituale cui abbiamo dovuto assistere diverse volte negli ultimi mesi.

Siamo indignati e affranti per questo ennesimo atto di viltà rivolto ad una realtà promossa dalle Caritas territoriali del vicariato di Sassuolo che da anni opera a sostengo delle povertà locali, attraverso inserimenti di persone che necessitano di un sostegno economico e sociale.

Vogliamo ribadire tutta la nostra vicinanza alla Cooperativa La Rosa di Gerico che, pur nelle mille difficoltà, continua a gestire questo progetto con un’attenzione privilegiata agli ultimi. Siamo fiduciosi nel lavoro che certamente le forze dell’ordine metteranno in atto per individuare i colpevoli. Vogliamo anche pregare per chi ha commesso questi reati perché possa ravvedersi e restituire quanto trafugato e perché, dopo avere scontato la sua pena, possa riprendere un cammino di legalità e correttezza ed essere riaccolto nelle nostre comunità.

 

NUOVAMENTE-SECCHIA