“Passeggiate di primavera” a Bibbiano

Stampa articolo Stampa articolo

Appuntamento domenica 20 Marzo alle 15 a Bibbiano presso Piazza Repubblica per la prima Passeggiata di Primavera  organizzata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Bibbiano, in collaborazione con il GEB (Gruppo escursionistico di Bibbiano) e il CIEA (Centro Informazione Educazione Ambientale del territorio canossiano della Val d’Enza).passeggiate-di-primavera-2

Dopo la grande partecipazione riscontrata lo scorso anno, ripartono anche quest’anno  le passeggiate domenicali in compagnia, una serie di itinerari da percorrere insieme, sempre alla ricerca di nuovi angoli da scoprire  del nostro territorio, quale motivo per camminare insieme, per socializzare, per intraprendere uno stile di vita diverso, a favore di un cambiamento di abitudini che faccia apprezzare il vivere con lentezza e il vivere sano e nel contempo un nuovo modo di vedere e apprezzare il territorio in tutte le sue peculiarità.

Domenica 20 marzo l’itinerario si svolgera’ lungo le vie del paese, alla scoperta di vecchie corti, antiche torri e  mulini, accompagnati da nozioni storiche dell’arch. Walter Baricchi, mentre gli educatori del Centro di Educazione dei territori canossiani della Val d’Enza come al solito troveranno mille spunti per catturare l’attenzione dei piccoli partecipanti.

Altri appuntamenti: 3 aprile lungo il Canale di Bibbiano, mentre il 17 aprile si andrà a camminare nelle campagne di Corniano-Piazzola, fra San Rocco e Sant’Eufemia.

I percorsi sono adatti a tutti, dai più grandi ai più piccini.   Per informazioni rivolgersi al CIEA (Centro Informazione Educazione Ambientale della Val d’Enza   tel. 3487915178 (Roberto)  email  ciea.enza@comune.bibbiano.re.it), oppure consultare la pagina Facebook del Comune di Bibbiano.

In caso di maltempo le passeggiate verranno annullate

Pubblicato in Articoli, Società & Cultura Taggato con: ,