Un nuovo modo di pensare l’economia

Una proposta dell’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti, che si interroga a partire dalla «Laudato si’». Mercoledì 16 marzo alle 18 incontro col professor Marco Vitale

La recente Enciclica Laudato si’, mettendo al centro del pensiero sulla salvaguardia del creato l’idea di “ecologia integrale”, si apre a riflessioni che, muovendo dal contesto religioso e spirituale, presentano importanti connessioni e ricadute in ambito socio-economico. Calare i principi e i valori espressi nell’Enciclica in un confronto con il mondo dell’economia e della scienza significa cercare in concreto le strade per garantire quello “sviluppo umano integrale” richiamato da papa Francesco e da tanti altri Pontefici che lo hanno preceduto.
In questo contesto la sezione reggiana dell’Ucid (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) promuove per mercoledì 16 marzo, alle ore 18, una conversazione col professor Marco Vitale (foto) sul tema “La lotta contro il pensiero economico dominante, il conflitto con il pensiero economico di Papa Francesco e il dovere dei cristiani”. L’incontro avrà luogo a Reggio Emilia, nella Sala conferenze del Banco San Geminiano e San Prospero, in via Roma.

Leggi tutto l’articolo su La Libertà del 12 marzo

Per abbonarti online al nostro giornale CLICCA QUI 

EnciclicaLaudatoSi'