Consegnati i diplomi del Master in International Business Studies di CIS.

Stampa articolo Stampa articolo

Si è svolta nei giorni scorsi presso la nuova sede di Cis, la scuola per la gestione di impresa di Unindustria Reggio Emilia (via Aristotele 109 a Reggio Emilia), la consegna dei diplomi del Master in International Business Studies (certificato Asfor) organizzato da Cis, con la partnership di Umana e di importanti realtà aziendali del territorio emiliano.

Questi i nominativi dei 27 ragazzi che hanno ritirato il diploma: Elia Baldelli, Matteo Bertolotti , Sabrina Camellini, Marco Chiardola, Immacolata Giovinazzo, Gaia Loro, Gianluca Menozzi, Micael Minutiello, Mattia Pavanetto, Giulia Ruffini, Alfio Spoto, Federica Teodori, Giulio Bellecca, Sara Bonini, Andrea Casari, Francesco De Leonardis, Anna De Pascalis, Martina Gentili, Yuliya Ilchenko, Alice Montermini, Massimo Quattropani, Lisa Romagnoli, Enrico Rossi, Francesca Soprani, Massimo Spagni, Amedeo Taddeucci e Vania Vellonio.

Il master è stata un’importante opportunità formativa in general management dedicata a giovani laureati non occupati, che ha sviluppato figure professionali adatte a ricoprire ruoli di responsabilità, con particolare orientamento all’internazionalizzazione d’impresa, nelle aree marketing e commerciale, controllo gestione, organizzazione, risorse umane e logistica. Il percorso ha fornito una buona visione complessiva dell’azienda e ha permesso ai ragazzi di specializzarsi durante lo stage. La percentuale di allievi occupati a sei mesi dalla conclusione del percorso è del 90% per le edizioni già concluse – ha commentato Claudio Lodi, Presidente Cis Il percorso formativo si è articolato in 1.350 ore, di cui 650 di stage presso le imprese e ha previsto, accanto alla didattica tradizionale, un ampio utilizzo di casi aziendali e simulazioni, oltre a testimonianze di consulenti e dirigenti aziendali.

Le società che hanno contribuito alla definizione dei contenuti sulla base delle proprie esigenze, al fine di arrivare ad una proficua valutazione per lo stage e ad un successivo inserimento lavorativo, sono state: Car Server, Cellular Line, Immergas, Interpuls, Landi Renzo, Lodi, Lombardini, Saima Avandero, Umana e Unicredit.

Gli studenti sono ritratti nella foto con Claudio Lodi, Presidente CIS, Fabrizio Montanari, direttore didattico del master e professore di organizzazione e management presso Unimore e Raffaella Caprioglio, Presidente di Umana.

consegna-diplomi-master-cis

Pubblicato in Articoli, Associazioni Taggato con: , ,