Partono gli incontri del Vescovo coi giovani

Il vescovo Camisasca parla della misericordia ne “I Promessi Sposi”
Venerdì alle 20.45 in Cattedrale comincia un nuovo ciclo quaresimale di incontri per i giovani

Quest’anno gli incontri quaresimali del Vescovo con i giovani avranno come tema La misericordia ne “I Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni. In questo modo il tema dell’Anno santo viene visto all’interno di un romanzo molto noto ma forse poco conosciuto dai giovani, attraverso la drammaticità di situazioni che l’arte dell’autore rende a noi molto vicine. Il primo incontro sarà dedicato alla misericordia nella vita del Manzoni. Monsignor Massimo Camisasca parlerà in particolare della conversione vissuta dallo scrittore. Il secondo e il terzo incontro riguarderanno Lucia e Renzo come attori e testimoni della Misericordia.
Ecco gli appuntamenti in calendario, promossi dal Servizio diocesano per la Pastorale giovanile nei prossimi tre venerdì sera, tutti nella Cattedrale a Reggio Emilia con inizio alle 20.45:

26 febbraio: La misericordia nella vita di A. Manzoni

4 marzo: Lucia: “Dio perdona tante cose per un’opera di misericordia”

11 marzo: Fra Cristoforo: “Può esser castigo, può esser misericordia”

La struttura dell’incontro sarà quella già collaudata nelle precedenti edizioni. Il vescovo Massimo e altri sacerdoti saranno disponibili per le confessioni a partire dalle ore 20. Dopo la presentazione del tema della serata, monsignor Camisasca accoglierà le domande di alcuni partecipanti, per concludere intorno alle ore 22.

la misericordia nei promessi sposi