«Vangelo e vita» da sabato su Telereggio

Le nuove puntate accompagneranno tutta la Quaresima

Da una Quaresima all’altra. Con “Vangelo e vita”, il format nato nel 2014 dalla collaborazione tra Telereggio e il Centro diocesano per le Comunicazioni sociali, ci siamo lasciati nell’aprile dell’anno scorso. E oggi che, con le ceneri, siamo nuovamente entrati nel tempo di preparazione alla Pasqua cristiana, la trasmissione ha riscaldato i motori, pronta a decollare sulle ali di dati d’ascolto che, come conferma il direttore di Telereggio Mattia Mariani, sono molto positivi.
“Vangelo e vita” torna da sabato 13 febbraio alle 20.45 in prima serata e poi in replica la domenica alle 15. Sono previste sette puntate, fino al 26 marzo, per la regia di Paolo Ronzoni.
La formula è quella sperimentata già l’anno scorso, e apprezzata dal pubblico per la sua maggiore dinamicità: il vangelo della domenica è sempre commentato dal biblista don Carlo Pagliari, responsabile della pastorale giovanile nel vicariato correggese, in dialogo con la giornalista di Telereggio Margherita Grassi, che con le sue domande cerca di attualizzare il testo sacro e garbatamente provoca il sacerdote sui dubbi più comuni in fatto di fede.
“Quaranta giorni – così spiegava don Carlo il senso della Quaresima nella puntata introduttiva dell’anno scorso – era il periodo per preparare i catecumeni adulti che sceglievano di diventare cristiani, periodo che riprende simbolicamente i quarant’anni nel deserto del popolo di Israele, i quaranta giorni di Gesù che si prepara a vivere il suo ministero pubblico nel deserto, e altri episodi ancora: i quaranta giorni di Elia nel deserto, i quaranta giorni del diluvio, i quarant’anni del popolo in esilio…

Continua a leggere l’articolo di Edoardo Tincani su La Libertà del 13 febbraio

Per abbonarti al nostro giornale CLICCA QUI

vangelo-e-vita