Le sfide dell’accoglienza e dell’incontro

I direttori di media locali a confronto sui temi del Discorso del Vescovo alla Città

Accoglienza, partecipazione, incontro, famiglia. Sono alcuni dei temi affrontati dai relatori del pomeriggio organizzato dal Centro diocesano Comunicazioni sociali sabato 23 gennaio all’Università di Reggio Emilia. Monsignor Camisasca ha invitato i direttori di cinque importanti media locali a confrontarsi sulle questioni poste dall’omelia di san Prospero 2015, il Discorso del Vescovo alla Città, dal titolo “Il bisogno di Dio e la cultura dell’incontro”.
Nei primi banchi dell’aula 2 al primo piano di “Palazzo Dossetti” sedevano Paolo Cagnan direttore de La Gazzetta di Reggio, Luigi Manfredi capocronista de Il Resto del Carlino Reggio, Corrado Guerra direttore di Prima Pagina Reggio, Mattia Mariani direttore di Telereggio e Giovanni Mazzoni direttore di èTv-Teletricolore. A moderare l’incontro è stato Edoardo Tincani, direttore de La Libertà e del Centro diocesano Comunicazioni sociali.
Il pomeriggio era innanzitutto rivolto ai giornalisti nella festa del patrono san Francesco di Sales, ma per l’intervento del gruppo di servizio per la pastorale della cultura e della segreteria vescovile l’iniziativa è stata estesa a circoli culturali, movimenti e aggregazioni laicali ed uffici pastorali. In tutto sono convenute oltre duecento persone, alcune delle quali rimaste ad ascoltare in piedi.

Leggi l’articolo integrale di Emanuele Borghi su La Libertà del 30 gennaio

Per abbonarti al nostro giornale CLICCA QUI

giubileo-coi-media-locali-reggio-emilia



Leggi altri articoli di Chiesa