A Guastalla appuntamento con Giorgio Albertazzi

La tournée dello spettacolo “Memorie di Adriano” è stata annullata a causa di una indisposizione protratta dell’attore Giorgio Albertazzi.

“Memorie di Adriano” dal romanzo di Marguerite Yourcenar viene pertanto proposto come film-DVD presso la Sala dell’Antico Portico di Palazzo Ducale, venerdì 22 gennaio, ore 21. “Memorie di Adriano – La Voce dell’Imperatore” è il titolo del film interpretato sempre da Giorgio Albertazzi per la regia di Matteo Raffaelli. È ambientato nella suggestiva sede di Villa Adriana a Tivoli e Giorgio Albertazzi interpreta l’imperatore Adriano.

Dopo diciotto anni di repliche e oltre seicentomila spettatori, a Villa Adriana in Tivoli, una suggestiva mise-en-scène liberamente ispirata allo spettacolo di Maurizio Scaparro. Un affascinante viaggio nella Memoria condotto magistralmente da Giorgio Albertazzi nelle vesti dell’imperatore Adriano, il più celebre dei suoi personaggi. Un progetto audiovisivo unico nel suo genere, capace di esplorare un nuovo linguaggio a cavallo tra letteratura, teatro e storia.

Nella suggestiva e naturale sede di Villa Adriana a Tivoli, Giorgio Albertazzi è l’imperatore Adriano. Un film-documentario che scolpisce nella memoria del suo pubblico l’immagine straordinaria del grande attore, attraverso il racconto della vita, i desideri e le paure dell’Imperatore, con il quale ha stretto un rapporto ormai «molecolare».

TEATRO-memorie-di-adriano