Ottava giornata del Seminario

«Vi chiediamo di sensibilizzare le comunità sul tema del ministero presbiterale»: così da viale Timavo i responsabili della formazione

Domenica 24 gennaio si celebrerà nelle parrocchie l’8a giornata del Seminario, per raccogliere fondi a sostegno di questa realtà che quotidianamente forma i sacerdoti di domani. Pubblichiamo il messaggio del Vescovo e la lettera che il rettore ed il vicerettore inviano a tutti i parroci in questa importante occasione.

Le parole del Vescovo
Cari amici,
quale è l’origine delle vocazioni sacerdotali?
Il volto e la vita affascinante dei sacerdoti, una comunità cristiana viva, ma soprattutto la grazia del Signore Dio che non smette mai di chiamare.
Preghiamo per tutte queste ragioni e doniamo, se ci è possibile, anche il nostro aiuto, la nostra offerta per il Seminario.
Il vostro vescovo vi ringrazia e chiede con voi a Dio di aiutare il suo ministero con vocazioni autentiche e coraggiose.

+ Massimo

La lettera dei superiori
Carissimi confratelli Sacerdoti,
l’ottava giornata diocesana del Seminario sarà il 24 gennaio 2016. Ad essa verranno collegate alcune iniziative vocazionali del Seminario; iniziative che durante l’anno potrete proporre ai giovani delle vostre parrocchie (troverete tutto nelle buste che vi sono state consegnate, personalmente dal Seminario o attraverso un confratello durante il mese di dicembre 2015).

Continua a leggere l’articolo di Alessandro Ravazzini, rettore del Seminario, e Matteo Bondavalli, vicerettore del Seminario, su La Libertà del 16 gennaio

Abbonarsi online al nostro giornale è più conveniente! Clicca QUI

Seminaristi-2015-2016