CSI Sant’Ilario, nuovo look

In estate i settori basket e pallavolo hanno rilanciato la collaborazione, sicché ora l’attività sportiva raggiunge 300 atleti, accompagnati da 35 allenatori e 13 dirigenti

Una delle realtà certamente più forti e presenti a Sant’Ilario, nella sfera generale dello sport, ma che si allarga poi anche a quella educativa, è la società sportiva CSI Sant’Ilario. Lo sport è uno dei metodi educativi più apprezzati e seguiti dai ragazzi e, se vissuto e pensato in modo corretto, può davvero fare tanto per loro e per il futuro che li aspetta. Nessuno strumento così piacevole, infatti, permette ad una persona di costruire se stessa, di migliorarsi, di imparare a vivere; per questo fare sport è educare ed essere educati, condurre ed essere condotti, innalzare ed essere innalzati.
Capiamo perciò la rilevanza che un semplice pallone e un paio di scarpe possono avere nelle nostre giornate, dove per 40 minuti, per qualche set, ci si dimentica di tutto il resto e si gode di un piacere che solo lo sport può regalare.

Leggi tutto l’articolo di Michele Calestani nella pagina Csi su La Libertà del 16 gennaio

Clicca per abbonarti al nostro giornale, farlo online conviene!

sant'ilario