Famiglie sulla via della Misericordia

Stampa articolo Stampa articolo

Da La Libertà del 19 dicembre

Domenica 27 dicembre, in occasione della Festa della Santa Famiglia di Nazareth, anche la nostra Diocesi, in comunione con tutte le diocesi italiane, celebrerà il Giubileo delle Famiglie.
L’anno giubilare è un anno diverso dagli altri; certamente non per fare delle cose straordinarie: è un’occasione per rendere più bella la nostra vita, quella delle persone che ci sono accanto, in particolare quelle della nostra famiglia, e anche per rendere migliore la Chiesa stessa.

La “Porta della Misericordia” è già aperta e ci ricorda che tutti possiamo entrare nel grande abbraccio dell’amore di Dio che consola, che perdona e dona speranza: spetta ad ognuno di noi prendere la decisione di varcare quella soglia. E sarà ancora più significativo farlo come famiglia, per camminare con maggior forza, sostenuti dalla vicinanza degli altri e rispondere così all’invito di papa Francesco: “le famiglie cristiane facciano della loro soglia di casa un piccolo grande segno della Porta della misericordia e dell’accoglienza di Dio” (Udienza generale, 18 novembre 2015).

Vi aspettiamo domenica 27 dicembre alle 17 in Cattedrale per vivere con frutto questo Giubileo della Misericordia: attraverso un percorso che ci coinvolgerà in prima persona, guidati da don Alberto Nicelli, attraverseremo la Porta Santa per lasciarci abbracciare dalla misericordia di Dio e impegnarci a essere misericordiosi come il Padre lo è con noi (MV 14).

Ufficio di Pastorale Familiare

27dicembre2015GiubileodelleFamiglie

Pubblicato in Articoli, Slide, Vita diocesana Taggato con: ,