CSI, la festa dei 70 anni

Giornata di premiazioni, il 12 dicembre, per dirigenti, atleti e tecnici. Dal convegno del mattino è venuta l’idea di istituire un premio provinciale annuale per lo sport

Il Csi festeggia i suoi primi 70 anni nel migliore dei modi: in mezzo a tanti giovani premiati e a cena, tutti assieme all’oratorio Don Bosco.
Al mattino c’è stato invece un convegno interessantissimo che, rispetto a tanti incontri a volte infruttuosi, ha partorito risultati concreti. L’archivio storico del Csi, infatti, che racchiude 70 anni di storia, rappresentati in 50mila fotografie, tutte catalogate una ad una, grazie al capillare lavoro in mezzo secolo di attività del presidentissimo Giuseppe Vaccari, verrà salvato e valorizzato in un grande progetto in collaborazione tra Comune e Biblioteca Panizzi, dove saranno unificate anche le rassegne stampa delle varie manifestazioni del Csi, dai 64 anni del Torneo della Montagna ai 50 del Torneo Scolastico, oltre a tutti gli altri eventi delle varie discipline che hanno rappresentato la storia associativa del Csi. Il materiale raccolto sarà poi digitalizzato e reso fruibile da chiunque a livello web, un’iniziativa che appassionerà intere generazioni di sportivi che in questi 70 anni hanno praticato sport a ogni livello.

Continua a leggere l’articolo nella pagina Csi su La Libertà del 19 dicembre

Per un 2016 di Belle Notizie rinnova ora il tuo abbonamento! Clicca e scegli l’offerta

Tavolo-dei-relatori