Reggio: Natale in Stazione il 19 dicembre

Proseguono le iniziative del Natale in stazione, la serie di eventi messi a punto dall’Amministrazione comunale di Reggio Emilia nel quartiere Stazione, grazie alla collaborazione con lo stesso Comitato e con Confesercenti, il Circolo degli Artisti di Reggio Emilia, il Professional music Institute, la casa editrice Il Novello e Mother’s coffee.
La fotografia sarà protagonista dello spazio #casaComune (viale IV Novembre 8/f) dove, dalle ore 10 alle 18 di sabato 19 dicembre, è possibile partecipare ai Set fotografici d’autore, a cura dei fotografi del Circolo Artisti di Reggio Emilia. Per l’occasione lo spazio viene allestito come un vero e proprio set fotografico dove, chi lo desidera può farsi fare uno scatto d’autore e ritirare la fotografia subito dopo.
Sabato 19 dicembre i controviali di viale IV Novembre si animeranno inoltre, dalle 9 alle 18, con la Festa dell’antiquariato, artigianato e prodotti tipici, a cura di Com-RE-Confesercenti.
Il Festival dell’Editoria indipendente e della birra artigianale, previsto per questo weekend da venerdì 18 a domenica 20 dicembre ai Chiostri di San Domenico è stato annullato. In programma invece, nella stessa sede, diversi appuntamenti proposti da Novello editore per sabato 19 dicembre. Dalle ore 12 al Temporary Book&Beer shop è a disposizione la birra artigianale alla spina di Le mille e una birra, poi seguono presentazioni di libri con gli autori: alle ore 16 il libro Polimnia di Alessandro Cortese (edizioni Saecula), alle ore 17 Amazing Grace di Livia Sambrotta e alle ore 18 Alcol supernova di Massimo Fagarazzi (entrambi Tragopano edizioni).

treno in stazione di sera-2

Alle 19.30 chi è interessato può seguire una lezione sulla birra artigianale edegustazioni insieme a Stefano Dallari, titolare di Le mille e una birra, al costo di 10 euro. Il Temporary shop vede la collaborazione della Coldiretti – Campagna Amica, che allieterà i palati con le produzioni artigianali dello chef Gianni Brancatelli, della Bottega Italiana Agricucina.

Dalle 15 alle 17, infine, un’altra esibizione della Marching Band Pmi Bass Brand. Il gruppo, formato da Simone Copellini (tromba), Manuel Caliumi (sax alto), Beppe Di Benedetto (trombone) e Michele Vignali (sax baritono), si muoverà lungo viale IV Novembre a tempo di musica, come nella migliore tradizione delle marching band.