Aziende chimiche a scuola di prevenzione antincendio

Stampa articolo Stampa articolo

Il Gruppo Chimico di Unindustria Reggio Emilia ha organizzato nei giorni scorsi un focus di approfondimento con il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Salvatore Demma e il Vice Comandante Fortunato Rognetta.

Obiettivo del pomeriggio, a cui hanno partecipato le aziende del settore aderenti a Unindustria Reggio Emilia, l’illustrazione del Decreto Ministeriale sulle “nuove norme tecniche per la prevenzione incendi”. Un tema e un ambito di interesse primario per il comparto, soprattutto per i cambiamenti importanti introdotti.

50050143-a18f-4620-8654-d18a8123cab1

“Il certificato di prevenzione incendi per le aziende del nostro settore è un documento fondamentale ed impegnativo da ottenere – ha commentato Oscar Riccò, Presidente del Gruppo –Per questo abbiamo organizzato un momento di confronto diretto con coloro che dovranno vigilare sulla sua applicazione. Abbiamo posto così l’attenzione sulle questioni centrali del decreto e sui punti da approfondire maggiormente. La maggior conoscenza della materia consentirà, infatti di valutare l’attività dei consulenti districandosi fra le molte pagine di un documento la cui lettura e interpretazione non è sicuramente semplice”.

Pubblicato in Articoli, Associazioni