Avvento Acr, in ritiro è festa

Stampa articolo Stampa articolo

All’Oratorio di Santa Croce 350 i partecipanti da tante parrocchie

Una bellissima e gelida giornata di sole ha accolto i ragazzi dell’Azione Cattolica, domenica 29 novembre all’Oratorio Don Bosco di Santa Croce, a Reggio Emilia.
Vedere 350 tra ragazzi ed educatori arrivare da tante parrocchie della diocesi è stata una festa di Chiesa diocesana, che mai come questa volta è stata rappresentata!
Abbiamo avuto tanti ragazzi di Guastalla e dalla Pieve, da Sant’Ilario, poi tanti anche da Praticello, Taneto, Gattatico con noi per la prima volta, come pure quelli della parrocchia del Duomo fino ad arrivare a Baiso con alcuni ragazzi!

Ogni gruppo è arrivato con tanti educatori, segno della passione con la quale i nostri ragazzi sono seguiti nelle parrocchie e via pronti a… partire!
Quello che li aspettava era un viaggio in fretta sulle orme di Maria! La simpatica drammatizzazione iniziale dei ragazzi dell’équipe ha invitato i ragazzi a mettere da parte le passioni che li possono prendere nel quotidiano per cercare di dare un po’ di posto al cammino verso il Signore.

Leggi il testo integrale dell’articolo a cura dell’èquipe Acr nell’inserto L’Uomo e la Chiesa su La Libertà del 12 dicembre

Per un 2016 di BELLE NOTIZIE, abbonati al nostro giornale! Clicca e scegli l’abbonamento che preferisci

ritiro-Acr

Pubblicato in Articoli, Slide, Vita diocesana Taggato con: , , , ,