A Reggio appuntamento col “Natale in stazione”

Stampa articolo Stampa articolo

Entrano nel vivo le iniziative del ‘Natale in stazione‘, la serie di eventi messi a punto dall’Amministrazione comunale di Reggio Emilia nel quartiere stazione, grazie alla collaborazione con lo stesso Comitato e con Confesercenti, il Circolo degli Artisti di Reggio Emilia, il Professional music Institute, la casa editrice Il Novello e Mother’s coffee.

Sabato 12 dicembre i controviali di viale IV Novembre si animeranno, dalle 9 alle 18,  con la Festa dell’antiquariato, artigianato e prodotti tipici, a cura di Confesercenti. 

Alle ore 12, nello spazio temporaneo ‘Book&Beer’ (viale IV Novembre 8/a), che propone per il periodo natalizio degustazioni di birra, incontri letterari e la vendita di libri di editori indipendenti, è invece in programma la presentazione del libro “Optimus Potor” di Paolo Mondelli, edito dalla casa editrice Il Novello. Al termine è previsto un aperitivo a cura della stessa casa editrice e Mother’s Coffe: grazie alla partecipazione di Coldiretti/Campagna Amica sarà possibile assaggiare i prodotti unici del laboratorio italiano.

Natale-in-stazione---cartolina-1

 

La fotografia sarà invece protagonista dello spazio #casaComune (viale IV Novembre 8/f) dove, dalle ore 10 alle 18, sarà possibile partecipare ai Set fotografici d’autore, a cura dei fotografi del Circolo Artisti di Reggio Emilia. Per l’occasione lo spazio sarà allestito come un vero e proprio set fotografico dove, chi lo desidera potrà farsi fare uno scatto d’autore e ritirare la fotografia subito dopo.

A chiudere il programma delle iniziative, dalle 17 alle 19, sarà l’esibizione della Marching Band Pmi Bass Brand. Il gruppo, formato da Simone Copellini (tromba), Manuel Caliumi (sax alto), Beppe Di Benedetto (trombone), Michele Vignali (sax baritono) e Lorenzo Rotteglia (percussioni), si muoverà lungo viale IV Novembre a tempo di musica, come nella migliore tradizione delle marching band.

Pubblicato in Archivio Taggato con: , ,