Schiaccianoci…il Sogno di Natale, in scena a Bibbiano

Stampa articolo Stampa articolo

Emozionare…Sognare e far sognare a Natale è possibile.

Ci pensa il Centro Studi Danza “AccademiaDanzaEdintorni”, da dieci anni a Montecchio Emilia, competenza e professionalità al servizio dei giovani della zona, infatti più di 60 bambini e ragazzi mettono in scena venerdì 11 Dicembre, alle ore 18,30 e con replica alle 20,45, lo “Schiaccianoci…il Sogno di Natale”.

11_12_15_Schiaccianoci_BIBBIANOLo spettacolo, con la regia di Bianca Costanza Chiapponi, direttrice artistica della scuola insieme a Michele Cosentino, si tiene nel Cinema Teatro Metropolis di Bibbiano (Via A. Gramsci, 4).

Pluripremiata a livello nazionale ed internazionale, AccademiaDanzaEdintorni vanta innumerevoli successi, solo nell’anno accademico 2014-2015 quattro vittorie sul gradino più alto del podio. Il metodo didattico utilizzato per i corsi di Danza Clasdica è quello VAGANOVA, in uso al teatro Kirov di San Pietroburgo ed adottato dalle migliori Accademie in tutto il mondo, questo viene arricchito anche con declinazioni derivanti dal metodo Cecchetti ( Teatro Alla Scala), Rad ( Royal accademy of dancing) e integrato con lo studio della Danza di Carattere, Danza Contemporanea ed il Moder Jazz L’offerta formativa offre inoltre corsi per bimbi e ragazzi di Hip Hop e Break Dance.

Importante è l’attenzione rivolta da AccademiaDanzaEdintorni alla musica, un danzatore non sarà mai completo se non con, anche, una solida base di musica. Il direttore musicale, Maestro Milo Martani, ha infatti indottrinato piccoli e grandi durante la riuscitissima Prima Edizione di AccademiaDanzaEstate (settimana intensiva di studio nel mese di Luglio). Che verrà riproposta a Luglio 2016.

Info e prenotazioni:

Biglietto unico a 7 euro, obbligatoria la prenotazione al 347 697599

Ufficio cultura 0522 253231

Pubblicato in Archivio Taggato con: , , ,