Saturno, una società sotto rete

Stampa articolo Stampa articolo

La stagione sportiva 2015/16 si apre con alcune novità e molte conferme per la Saturno Volley di Guastalla. Le novità sono da ricercare nella volontà della società di continuare l’opera di miglioramento dell’offerta formativa nella prospettiva di elevare il tasso tecnico di tutto il comparto. Ecco quindi l’inserimento di allenatori nuovi, preparati e con una provata esperienza alle spalle in altre società nella zona della Bassa.

Otto i gruppi allestiti per un totale di circa 110 atleti dai 7 ai 25/30 anni. In uno sport prettamente al femminile, da alcuni anni si assiste ad un incremento della richiesta a livello maschile e anche quest’anno molti maschietti si sono iscritti Mini Volley mentre per i più grandi è stata allestita una squadra Under 17/19 maschile.

I gruppi più piccoli partecipano alla leva MINI VOLLEY con l’entusiastica partecipazione di 24 giovani atleti seguiti da Moreschi Manuele, Bortot Cristel e alcuni giovani collaboratori; i gruppi parteciperanno ai tornei e concentramenti organizzati dalle varie federazioni.

mini-volley

SATURNO MINI VOLLEY

 

A seguire il gruppo ESORDIENTI (11-12 anni) allenato da Irene Andreoli che partecipa al campionato CSI. Proseguendo la carrellata delle squadre saturniane, troviamo il gruppo delle ragazze di 13-14 anni che partecipano al campionato Under 16 con l’intento di confrontarsi con avversarie più grandi appartenenti alle squadre più importanti della provincia facendo un percorso di crescita per il futuro. Responsabile tecnico di questa squadra è Cristian Soragna supportato da Irene Andreoli.

under-16

UNDER 16

 

 

Crescendo d’età troviamo le JUNIORES Csi, ragazze di 16-17 anni, allenate da Cristel Bortot. Di pari età, ma di sesso diverso, c’è l’UNDER 19 maschile Fipav che raggruppa ragazzi dai 14 ai 18 anni. La neo compagine per la Sturno volley è partita un po’ in ritardo a causa di diverse problematiche e si appresta ad affrontare un campionato alquanto proibitivo vista la disparità di anni con gli avversari, ma sarà un utile banco di prova per il miglioramento di tutti gli atleti. Responsabile tecnico del gruppo è Giazzi Michele, coadiuvato da Fabio Mozzi, Massimo Moreschi e Stefano Bandieri.

 

juniores

JUNIORES

u-19-maschile-

UNDER 19 MASCHILE

 

 

Tornando al femminile, per le maggiorenni di 18-20 anni troviamo la categoria TOP-JUNIOR seguita da Michele Giazzi, che partecipa al campionato CSI.

A seguire la prima squadre: la Prima Divisione femminile e la Serie D Regionale femminile.

Per la Prima Divisione, la cui guida è affidata a coach Michele Giazzi col supporto di Antonio Michelini, si tratta di un debutto in quanto, grazie all’ottima prestazione nella passata stagione, il gruppo è stato ‘promosso’ a tavolino e invitato a partecipare al campionato superiore. Un’occasione unica per le tante giovani del vivaio guastallese di fare esperienza; obiettivo è dunque la salvezza, ma anche la volontà di ben figurare contro compagini molto più esperte.

Infine la serie D che presenta il nuovo allenatore, Simone Ferrari, molto navigato in questa categoria. Le prospettive di questa squadra sono quelle di disputare un campionato da protagonista con l’obiettivo di ambire a qualcosa di più rispetto all’anno trascorso, visto l’organico allestito. Ulteriore obiettivo è quello di richiamare sempre più tifosi alle gare interne presso la Bruno Rossi e far vivere un piacevole momento di svago e di sport nel sostenere le ragazze saturno. La ‘vecchia’e storica casa del volley guastallese quest’anno si è rifatta il ‘look’ presentandosi con una pavimentazione nuova e assolutamente performante per la pallavolo, anche grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale che ha permesso lo svolgimento dei lavori.

Per concludere presentiamo la rosa completa della squadra di serie D: Germani Marta, Bortot Cristel, Carlini Annalisa, Castagnoli Letizia, Cabrini Deborah, Iotti Valeria, KaurNavjyot, Vioni Alice, Fiaccadori Elisa, Boschesi Valentina, Vazzani Giorgia, Gandolfi Serena, Michelini Camilla. Allenatore: Simone Ferrari; aiuto allenatore: Mozzi Fabio, Moreschi Manuele. Dirigente accompagnatore: Bortot Alberto.

Tutto si può dire pronto per l’inizio della gare di campionato in cui sicuramente la Saturno Volley sarà protagonista in ogni categoria.

prima-divisione

PRIMA DIVISIONE

serie-D-

SERIE D

Pubblicato in Articoli, Associazioni Taggato con: , ,