Due appuntamenti con “Reggio contro le mafie”

‘Le nuove mafie’ è il titolo dell’incontro in programma domani, venerdì 4 dicembre 2015, alle ore 20.45, in Sala del Tricolore (piazza Prampolini 1) a Reggio Emilia, con ospiti il procuratore generale di Palermo Roberto Scarpinato, autore del libro Il ritorno del principe, Giancarlo Capaldo, procuratore aggiunto di Roma, già coordinatore della Direzione distrettuale antimafia, autore del libro Roma mafiosa, e con lo scrittore Carlo Lucarelli.

L’incontro sarà aperto dal sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi e dall’assessora alla Cultura della legalità Natalia Maramotti. Conduce Elia Minari, coordinatore dell’associazione culturale Cortocircuito.

L’incontro di sabato mattina 5 dicembre, alle ore 10.30 in programma all’Auditorium Centro Internazionale Malaguzzi (in via Bligny 1) a Reggio Emilia, dal titolo ‘Come contrastare le mafie invisibili’, è invece dedicato agli studenti. Saranno ospitati gli stessi Roberto Scarpinato e Giancarlo Capaldo e interverranno l’assessora Natalia Maramotti e Giammaria Manghi, presidente della Provincia di Reggio Emilia. Conduce sempre Elia Minari di Cortocircuito.

Gli appuntamenti fanno parte del ciclo di incontri ‘Reggio contro le mafie’ promosso dall’associazione culturale Cortocircuito in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, la Regione Emilia-Romagna e il gruppo ‘Giovani a Reggio Emilia contro le mafie’. L’iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Reggio Emilia, da Libera e dall’Alleanza reggiana per una società senza mafie.

L’ingresso è libero.

Reggio-contro-le-mafie---incontro-del-4-dicembre-2015

Reggio-contro-le-mafie---incontro-del-5-dicembre-2015