Novellara, rassegna di Santa Cecilia

Stampa articolo Stampa articolo

All’interno della rassegna musicale “Armonie dal Mondo”, promossa e sostenuta dall’Amministrazione comunale di Novellara, alle ore 21 di domenica 22 novembre avrà luogo, nella Collegiata di Santo Stefano (Novellara), la 4a Rassegna corale di Santa Cecilia, sotto la direzione artistica di Francesca Canova.
In quell’occasione, sei cori provenienti dalla provincia di Reggio Emilia e dalla provincia di Ravenna canteranno alla sacralità della musica. Non è difficile prevedere che sarà un avvenimento culturale di alto livello, degno coronamento di un’annata speciale, che ha visto l’esibizione di corali provenienti anche dall’estero.
Ancora una volta, per Novellara sarà l’occasione di esprimere la sua vivacità culturale anche attraverso la coralità.
Presentiamo i Cori che si esibiranno.
Il Coro Giaches de Wert (foto 1), il Coro Città di Castellarano e il Coro Polifonico di Sant’Anselmo da Lucca, diretti da Francesca Canova con Marco Guidorizzi all’organo e al pianoforte. Sono cori che, partendo da un repertorio liturgico, negli anni hanno intrapreso uno studio approfondito di vocalità e di tecnica, ampliando il proprio repertorio e spaziando dalla musica classica a quella più moderna e anche popolare e da film; esibendosi in concerti di genere sacro e profano, in teatri e chiese della provincia di Reggio Emilia e della Regione, giungendo fino a San Pietro in Vaticano.

Leggi tutto l’articolo di Ettore Cigolini su La Libertà del 14 novembre

Scegli il tuo abbonamento 2016 al nostro giornale

Ludus-Vocalis

Pubblicato in Articoli, Società & Cultura Taggato con: , , ,