il 14 novembre, dai un calcio al colesterolo

Stampa articolo Stampa articolo

“Dai un calcio al colesterolo”, campagna nazionale di sensibilizzazione lanciata a settembre da Rete Farmacisti Preparatori arriva al suo culmine sabato 14 novembre quando i cittadini potranno eseguire gratuitamente l’esame del colesterolo nelle 245 farmacie di Rete farmacisti Preparatori dislocate in tutta Italia.

Rete Farmacisti Preparatori conferma la sua attenzione al benessere delle persone organizzando in tutte le 245 farmacie aderenti una giornata di controllo gratuito del colesterolo in seno alla campagna nazionale ‘Dai un calcio al colesterolo’. I cittadini, preferibilmente previo appuntamento, avranno la possibilità di effettuare un controllo gratuito dei propri tassi colesterolici attraverso un sistema di autoanalisi con prelievo capillare che verrà assistito dal farmacista di fiducia, a disposizione, in colloquio riservato, per la lettura del responso e la dispensazione di consigli su come “dare un calcio al colesterolo” ed evitare ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia.

farmacie

Fino alla fine dell’anno, nelle farmacie della Rete si continuerà a parlare di colesterolo e trigliceridi, due fattori di rischio per le malattie cardiovascolari. I cittadini che arriveranno in farmacia riceveranno, a corredo del consiglio del farmacista, brochure informative dedicate e il diario metabolico, un diario personale che aiuta a monitorare alcuni parametri fondamentali del benessere quali pressione arteriosa, glicemia, colesterolo, indice di massa corporea, ecc.

Sul sito web www.retefarmacistipreparatori.it e sulla pagina Facebook ufficiale di Rete Farmacisti Preparatori è possibile consultare il “Trova farmacie” per individuare la farmacia Rete più vicina e prendere l’appuntamento per il controllo gratuito.

Le farmacie aderenti all’iniziativa a Reggio Emilia sono:
Farmacia Venturi-Gallingani – Via Fratelli Cervi, 11/A – 42020 Montecavolo RE
Farmacia Folegotto – Via Kennedy, 33/A – 42024 Reggio Emilia RE
Farmacia Althea – Via Radici, 30/B – 42013 Veggia RE’

Pubblicato in Articoli, Associazioni Taggato con: ,