Pratiche in via telematica: le istruzioni della Camera di Commercio

Stampa articolo Stampa articolo

Agli operatori che utilizzano i sistemi telematici nei rapporti con diversi enti pubblici la Camera di Commercio di Reggio Emilia propone una serie di incontri formativi che si protrarranno per tutto il mese di novembre .

Il primo appuntamento è in programma il 12 novembre ed è rivolto a studi professionali, associazioni di categoria e società di servizi, primi soggetti interessati ad utilizzare e a favorire l’uso di “ComUnica StarWeb”,  piattaforma che consente un efficace uso di quella Comunicazione unica che è divenuta il principale strumento di riferimento per le imprese e i professionisti per espletare in via telematica le pratiche amministrative con enti pubblici quali Camere di Commercio, Agenzia delle Entrate, Inps e Inail.

L’incontro formativo è riservato, in mattinata (ore 10-13), a quanti sono ancora digiuni rispetto  all’utilizzo del programma, con approfondimenti che riguardano sia gli aspetti tecnici che operativi riguardanti la corretta compilazione delle pratiche.

Nel pomeriggio (dalle 14,30 alle 17,30), questo “corso base” sarà seguito da un incontro di livello avanzato che guiderà gli utenti su alcuni argomenti specifici quali le pratiche relative a start-up, pmi innovative, contratti di rete e alla nuova sezione speciale alternanza scuola-lavoro.

In entrambi i casi un esperto di InfoCamere, il sistema informativo nazionale delle Camere di Commercio predisporrà pratiche di prova che si baseranno sia sul manuale per l’utilizzo di “Star Web” che sulle guide già reperibili sul sito camerale.

Per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili sono previsti crediti formativi.

ComunicaStarweb

Pubblicato in Archivio Taggato con: ,