Immersione web con Impact Hub

Stampa articolo Stampa articolo

All’Impact Hub di Reggio Emilia, giovedì 5 Novembre,  è stata la volta di Nereo Sciutto, Presidente e Cofondatore di Webranking azienda di Correggio, vera autorità nel mondo digital, web marketing, SEO, advertising online; con clienti in tutto il mondo (tra gli altri compaiono sul sito il Sole 24 Ore, Monclick,,Lastminute.com, Findus e Peugeot).
Parlando di investimento di denaro in rete quello che più interessa agli imprenditori è sicuramente misurare il ritorno economico e quindi poter verificare con dei numeri l’aumento di popolarità del marchio e l’aumento di visibilità dell’azienda sull’web.

I motori di ricerca, per loro stessa natura, possono inviare traffico ai siti in modo gratuito e apparentemente “automatico”. Una ricerca statunitense del 2010 ci dice che:circa l’88% dei click degli utenti sono ottenuti senza sponsorizzazione (SEO) a fronte (solo) di un 12% raccolto dai link a pagamento (SEM). Sciutto ha quindi sottolineato l’importanza della costruzione di un sito, anche nei dettagli di una pagina, come ad esempio il colore e la posizione dei pulsanti, per determinare un migliore ottimizzazione dei risultati.

Web raking1

Webranking  é esperta nella gestione di progetti di SEO  e  pianificazioni su Google Adwords  più flessibili rispetto a qualsiasi altro canale pubblicitario . Questo garantisce un controllo e una gestione in tempo reale di dati che vengono raccolti e indirizzano il marketing aziendale.

Il “vecchio sistema “della mailing list è sempre molto efficace soprattutto se fatto con iscritti “reali” (che hanno dato l’ok per l’invio e non indirizzari acquistati da terze società). Siccome l’esperienza sull’web è in continuo sviluppo il metodo si può migliorare dedicando regali o vantaggi a chi effettua l’iscrizione, Ad esempio mettere in vendita una “borsa scontata al 75%” per un magazzino di moda e poi pubblicare la foto della stessa sul sito con scritto “sold out” specificando che era dedicata agli iscritti al sito.

Questi tra gli altri alcuni dei tanti spunti forniti con chiarezza e simpatia nella mattinata del #SocialBreakfast proposto ad esperti del settore, soci di start up, imprenditori e giovani curiosi. Come ha sottolineato il relatore “nel nostro lavoro si è sempre fratelli maggiori di qualcuno” perché dopo due volte che applichi un programma o una strategia devi ascoltare chi più giovane di te che ha già pensato le modifiche da apportare, in un processo di continua accelerazione dell’innovazione.

 PROSSIMA INIZIATIVAImpact

Il prossimo evento presente all’Impact Hub il14 Novembre  è diecicose, il Web In Pratica, insieme a Paolo Ratto e Rocco Rossitto vedremo operativamente cosa significa fare social advertising su Facebook, Twitter, Instagram e come utilizzare queste piattaforme a seconda dei nostri obiettivi.

http://reggioemilia.impacthub.net/2015/10/05/diecicose-a-reggio-emilia-social-advertising/

IL CODICE DI SCONTO #IMPACTHUBREGGIOEMILIA  DA DIRITTO AD UNO SCONTO SUL PREZZO DI 50 €

 

Pubblicato in Articoli, Società & Cultura Taggato con: , , , , , , ,