Visita pastorale a Novellara

Il 6, 7 e 8 novembre il Vescovo visita l’up di Novellara, San Giovanni, Santa Maria, San Bernardino e Bernolda.

PROGRAMMA

Venerdì 6 novembre
Alle ore 16.30, al santuario della Fossetta a Novellara il Vescovo incontra i sette sacerdoti e i quattro diaconi che risiedono nell’Unità pastorale per un momento di dialogo, silenzio e preghiera.
Alle ore 18 monsignor Camisasca dialoga con il parroco sulla relazione dei coovisitatori.
Alle ore 19.30, presso la casa annessa al Santuario, cena con i sacerdoti. Alle ore 20.30 nella sala Giovanni Paolo II a Novellara è in programma l’assemblea parrocchiale con lettura della relazione del consiglio pastorale e domande al Vescovo.

visita-pastorale1

Sabato 7 novembre
Alle ore 9.30 il Vescovo visita la Casa della Carità e presiede l’eucarestia alla presenza di ospiti, suore e volontari. La mattina prosegue fra San Giovanni della Fossa e Santa Maria della Fossa per la visita ad una ammalata, il saluto ad una casa che accoglie persone in difficoltà e la visita a “Il Sicomoro”, realtà aperta all’accoglienza di madri in difficoltà.
Alle 12.30 il Vescovo è a Novellara, presso il Santuario della Fossetta per il pranzo in canonica con i sacerdoti.
Alle 15, a San Giovanni della Fossa, monsignor Camisasca incontra gli animatori della liturgia, i membri dei due cori, gli accoliti e i sagrestani. Alle 16.30, nella sala “Giovanni Paolo II” dell’Oratorio di Novellara il Vescovo incontra le famiglie, il gruppo Caritas e il Gruppo di animazione missionaria.

Domenica 8 novembre
Alle 9.30, all’oratorio di Novellara, i rappresentanti locali di Sikhismo, Induismo, Islam e Chiesa Ortodossa salutano il Vescovo alla presenza dell’associazione “I colori del vento”. Alle 10, monsignor Camisasca accoglie il saluto del sindaco e dell’amministrazione comunale novellarese. Alle ore 10.30, Santa Messa dell’Unità pastorale nella chiesa di Santo Stefano a Novellara.
Alle ore 12.30 il Vescovo pranza in oratorio con i sacerdoti e i diaconi dell’Unità pastorale e alle 15 incontra gli educatori dell’oratorio e i giovani delle superiori.

Su La Libertà in uscita giovedì 5 novembre due pagine dedicate alla presentazione dell’Up di Novellara con un’intervista al parroco don Carlo e al vicario parrocchiale don Armin.

Da lunedì 9 novembre, sul sito www.laliberta.info, saranno disponibili tutte le foto della Visita.