Torna la risata di “DiAlettiamoci…con gusto”

Stampa articolo Stampa articolo

Martedì 3 novembre nuovo appuntamento con “DiAlettiamoci…con gusto”, la divertente e ‘saporita’ rassegna che propone spettacoli di teatro dialettale reggiano, insieme a gustosi assaggi culinari.

Alle ore 21.15, al cinema Rosebud (via Medaglie D’oro alla Resistenza 6) la compagnia di San Vitale di Carpineti presenta la commedia ‘L’Agensèja di pùtt’, due atti brillanti di Franco Roggero, per la regia di Gianluigi Lugli.

Al termine dello spettacolo, buffet offerto dal Centro sociale Rosta Nuova.

L’ingresso è di 8 euro, degustazione compresa.

Dialettiamoci---Rassegna-2015---locandina

La trama

La titolare dell’agenzia matrimoniale “Cuori Solitari” è in crisi perché accanto al suo ufficio il  signor Felice Trapasso ha aperto un’agenzia di pompe funebri, che le allontana i clienti.

Discussioni si intrecciano tra i clienti desiderosi di trovare l’anima gemella e le dimenticanze, più o meno volute, di casse da morto e corone di fiori lasciate fuori dell’ufficio.

I personaggi sono curiosi e divertenti e quando la forza e l’astuzia delle donne sembra prevalere sull’ingenuità degli uomini, che inizialmente sembrano soccombere al fascino femminile, questi si riscattano con un finale a sorpresa.

Un bel gioco delle parti con la descrizione dell’animo umano in una divertente e variopinta girandola di personaggi curiosi.

Info e prenotazioni: 

Centro sociale Rosta Nuova, tel. 0522/558766.

Pubblicato in Archivio Taggato con: ,