Oasi Campagna Amica a Castelnovo ne’ Monti

Prende il via venerdì 30 ottobre l’oasi Campagna Amica Coldiretti a Castelnovo ne’ Monti nel piazzale Dorando Pietri davanti al Sigma ogni venerdì mattina dalle 9.00 alle 13.30. L’Oasi Campagna Amica garantisce una spesa di stagione, di alta qualità e assolutamente locale. È il farmer’s market con prodotti tipici a km 0 provenienti dagli agricoltori delle campagne limitrofe ed è una opportunità in più a cui Coldiretti ha pensato per offrire, in un luogo facilmente raggiungibile e con comodo parcheggio, i prodotti degli agricoltori delle nostre campagne.

«Gli acquisti diretti dai produttori rappresentano una vera e propria attività sociale- commenta Assuero Zampini direttore della Coldiretti di Reggio Emilia. Proprio in questi giorni di allarmismi gratuiti verso una delle produzioni più importanti del nostro territorio, quelle delle carni e salumi, solo grazie ad una informazione precisa e continua si possono contenere i danni sia economici legati a crolli immotivati degli acquisti sia di salute come l’eliminazione di un alimento dalla propria alimentazione».

E per dare il benvenuto all’autunno Campagna Amica omaggia tutti i consumatori della mappa dei Punti della rete di Campagna Amica a livello provinciale. Una raccolta dedicata a chi cerca aziende agricole in vendita diretta per ritrovare il gusto di fare la spesa in azienda o presso i mercati del contadino, e a chi coltiva il sogno del ritorno alla natura affidandosi, per le proprie vacanze in campagna, all’ospitalità dei nostri agriturismo.

mercato-cmonti-2015