Formazione prima di tutto

L’impegno del Csi per la crescita di tecnici e dirigenti

Il Centro Sportivo sta organizzando un corso di formazione per allenatori di primo livello presso la sede di via Agosti 6 a Reggio. I docenti saranno la professoressa Elena Pieracci, il professor Giacomo Abete e i tecnici Figc con patentino di Allenatori di Base Mattia Ferri e Andrea Moratti.
La proposta si rivolge a ragazzi dai 16 anni in poi, che desiderano imparare e mettersi in gioco come allenatori. La quota di partecipazione è di 60 euro compreso il materiale che verrà consegnato. Le iscrizioni si chiuderanno sabato 23 gennaio 2016.
Il corso si dividerà in 8 date, tutte il lunedì sera, partendo in febbraio, precisamente il 1°, l’8, il 15, il 22, il 29 febbraio (il 2016 sarà un anno bisestile), il 7, il 14 e il 21 marzo quando ci saranno le valutazioni finali in via Agosti con tutti i docenti.
Sono previste quattro lezioni teoriche che analizzeranno il ruolo del Csi e dei suoi educatori, la figura dell’allenatore, educatore per eccellenza, come interagire nei rapporto fra dirigenti, allenatori, giocatori e allievi, nozioni di primo soccorso, per finire con il modo di organizzare la stagione sportiva sul campo con mesocicli, macrocicli e singole sedute.

Leggi tutto l’articolo nella pagina Csi su La Libertà del 24 ottobre

Scopri le nostre offerte di abbonamento

Bericht_SpielbetriebI