“Riconoscere gli alberi spontanei dei nostri boschi” a Palazzo dei Musei

Stampa articolo Stampa articolo

Giovedì 22 ottobre, alle ore 21, prosegue nella nuova sala Agorà del Palazzo dei Musei (accesso dall’ingresso d’angolo tra via Spallanzani e via Secchi) il ciclo di incontri “Non solo passeggiate”, organizzato in collaborazione da Musei civici, Società reggiana di Scienze naturali e Cral del Comune di Reggio Emilia.

La serata avrà come titolo “Riconoscere gli alberi spontanei dei nostri boschi” e sarà condotta da Villiam Morelli, educatore ambientale, esperto conoscitore della flora del territorio reggiano.

alberi_museo

Quando ci si avvicina alla flora di un territorio, facilmente si inizia dagli alberi; sono poche specie, sembrano facili da riconoscere, ma purtroppo non è sempre così semplice come sembra. Nel corso dell’incontro, oltre a percorrere, sia con immagini sia tramite fogli di erbario, una carrellata delle specie arboree, sia autoctone che alloctone, che crescono spontanee nei nostri boschi, con alcune attività pratiche, chi vorrà, potrà cercare di riconoscere alcune specie utilizzando apposite chiavi e parti della pianta utili per la determinazione.

L’iniziativa è ad ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione.

Info:

0522 456477 Musei Civici – uffici, via Palazzolo, 2

0522 456816 Musei Civici di Palazzo S. Francesco, via Spallanzani, 1

musei@municipio.re.it

Pubblicato in Archivio Taggato con: ,