“ESC! Esperienze Socialità Condivisioni” a Bibbiano

Stampa articolo Stampa articolo

Il Comune di Bibbiano in collaborazione con Coopselios, promuove un articolato programma di iniziative educative e culturali aperte a tutta la cittadinanza che avranno come scenario il Polo educativo di Barco, che diventa luogo dove incontrarsi, divertirsi, socializzare ed apprendere. L’acronimo “ESC! Esperienze Socialità Condivisioni” identificherà tutte queste proposte, che inviteranno la cittadinanza a vivere, insieme, momenti educativi, di crescita delle competenze e conoscenze, di divertimento, all’interno del Polo Educativo di Barco pensato come luogo di costruzione di una cultura per l’infanzia e per il territorio.
Le famiglie possono scegliere tra diverse possibilità:

Le domeniche al nido: 4 appuntamenti domenicali gratuiti da novembre a maggio in cui si incontra, si dialoga e si “fa” con esperti, cuochi e artisti del territorio. Il primo appuntamento sarà l’8 novembre: “Per tutti i gusti”- Letture e giochi per i piccoli, dai 3 ai 5 anni, e gli adulti che li accompagnano, a cura della casa editrice reggiana Minibombo (prenotazione obbligatoria).
Playgroup in lingua inglese: attività ludiche ed esperienze didattiche coinvolgenti in lingua inglese condotte da insegnanti madrelingua, per bambini dai 3 ai 5 anni, il martedì e giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.00, da novembre a maggio.

Atelier tematici: “Cartooning… Storie animate” 4 incontri nel mese di novembre per bambini dai 6 ai 10 anni e “Giardini digitali: esplorazioni e conoscenze dei meravigliosi mondi della natura” 4 incontri nel mese di aprile per bambini dai 3 ai 6 anni.

Il calendario si arricchirà di nuove proposte e progetti.

Delle proposte collegate ad “ESC!” se ne parla martedì 20 ottobre alle ore 20.30 presso il Polo educativo di Barco, via De Gasperi, 49 – Bibbiano.

Per informazioni: Ufficio Scuola del Comune di Bibbiano, tel. 0522/253260, e-mail ufficio.scuola@comune.bibbiano.re.it – www.comune.bibbiano.re.it

esc!

Pubblicato in Articoli, Società & Cultura Taggato con: ,