La Saturno calcio presenta le sue formazioni

Stampa articolo Stampa articolo

Guastalla. In questa stagione scenderanno in campo 14 squadre tra Guastalla e Boretto, per un totale di oltre 250 tesserati

Grande festa per la presentazione di tutte le squadre della Saturno Calcio: dai Piccoli Amici 2008/2009 alla Prima Squadra si sono presentate a genitori e amici tutte le squadre del settore giovanile. La presentazione ufficiale è avvenuta nel campo centrale degli impianti sportivi dell’oratorio di Pieve di Guastalla, casa della Saturno.
Casa che da quest’anno si è rifatta il look con spogliatoi nuovi e con l’omologazione del campo divenuto campo di gara ufficiale che può ospitare partite sino alla serie D.
Il grande sforzo voluto dalla società, che ha investito sessantamila euro, è un forte segnale che si vuole dare ad istituzioni, famiglie e cittadini per continuare a garantire un servizio non solo sportivo ma anche sociale per l’intera comunità. Sono infatti più di 250 i tesserati per la scuola calcio saturniana, suddivisi nella varie categorie: Piccoli Amici, Pulcini I, II e III anno, Esordienti a 9, Esordienti a 11, Giovanissmi Interprovinciali, Giovanissimi provinciali e Allievi.
Dodici squadre, solo a Guastalla, cui vanno aggiunte le squadre di Pulcini e Piccoli Amici di Boretto ove la Saturno già da qualche anno cura la Scuola Calcio in collaborazione con il Boretto calcio. Proprio da questa collaborazione è nata la Juniores regionale del Boretto in cui militano i ragazzi Saturno usciti dalla categoria Allievi permettendo e garantendo continuità nella crescita dell’individuo e del giocatore dai 6 ai 20 anni.

Continua a leggere l’articolo di Matteo Daolio su La Libertà del 17 ottobre

Scopri le nostre offerte di abbonamento

pulcini-2007(1)

Pubblicato in Articoli, Associazioni Taggato con: ,