Avanti, c’è posto! Al via la stagione del Piccolo Teatro in Piazza

Stampa articolo Stampa articolo
Il 18 Ottobre prossimo riprende la programmazione del Piccolo Teatro in Piazza di Sant’Ilario d’Enza, a cura dell’Associazione Culturale Teatro l’Attesa.
Avanti, c’è posto! è la frase che si dice quando qualcuno è titubante e se ne sta sulla soglia, ma vale per tutti i momenti in cui si ospita.
E’ un incoraggiamento, una sollecitazione. Esprime anche il desiderio di incontrare più gente possibile. E di non escludere nessuno.
Avanti, dunque, c’è posto. Per chi ama la comicità e per chi vuole emozioni forti e drammatiche. Per chi vuole incontrare persone, bere un bicchiere dopo
lo spettacolo, discutere. Per chi non è mai venuto. Per chi vuole dare idee e partecipare ai progetti o inventarne dei nuovi.
Per chi è appena arrivato e per chi è qui da sempre.
C’è posto e vi aspettiamo.
teatroattesa
Largo spazio alla musica e al teatro per famiglie ma grande attenzione alla prosa con appuntamenti di massimo interesse. La stagione comincerà il 18 Ottobre con una produzione di Teatro L’Attesa, Il Nemico. Ispiratosi al libro di Davide Calì lo spettacolo avrà come tema la guerra vista attraverso gli occhi di un bambino.
Tante le serate interessanti. Da segnalare quella del 27 Novembre con lo spettacolo Mi voleva la juve della compagnia Spazio Tertulliano. Uno spettacolo sul calcio avente come regista Gianfelice Facchetti, figlio dell’ex bandiera dell’Inter e della Nazionale italiana Giacinto Facchetti.
A seguire a Dicembre il Piccolo Teatro in Piazza avrà l’onore di ospitare il Teatro delle Briciole. Con la bambola in tasca si ispira ad un antico racconto russo, tramandatoci da Afanasiev nella favola Vassilissa la bella.
Il 5 Febbraio il famoso Paolo Cevoli porta in scena Penultima Cena, nei panni di un cuoco dell’antica Roma, parlando di cucina, di religione, di politica, di amore.
Importanti sono Z, LE AVVENTURE DI ZORRO della compagnia Ferré&Ronga (Catalunya) e UN EROE SUL SOFA’ di Madame Rebinè (Toulouse) poichè danno un tocco di internazionalità al Piccolo Teatro. Questi due spettacoli saranno rispettivamente il 17 Gennaio e il 21 Febbraio.
Per l’elenco completo degli spettacoli in cartellone e informazioni sulla campagna abbonamenti visita il sito www.teatrolattesa.it
Pubblicato in Articoli, Società & Cultura Taggato con: , , ,